Shoot-out da HCS il 24 e 25 Ottobre
Primo appuntamento a Ponte San Giovanni (PG) Sabato e Domenica 24 e 25 Ottobre per la comparativa tra videoproiettori presso la sede di Home Cinema Solution
Perugia 23 Ottobre 2009. Homecinemasolution, tra i più attivi punti vendita in Italia nella diffusione della cultura della videoproiezione, aspetta tutti gli appassionati di cinema in casa per il primo appuntamento dedicato allo Shoot-out tra videoproiettori. L'evento si baserà sul confronto tra ben cinque videoproiettori, tutti nuovissimi e appena annunciati: i due nuovi campioni Sony HW15 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA e il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080.
Il duplice evento che metterà a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.
Accanto ai proiettori, grazie agli ampi spazi del punto vendita di Ponte San Giovanni, sarà possibile osservare i nuovi TV LCD "Superslim" di JVC con diagonale da 42" e 32", quest'ultimo con spessore minimo ridotto a soli 6mm! Ci saranno inoltre splitter e switcher HDMI Octava e i nuovi cavi HTMI certificati 1.4. In più saranno allestite due postazioni con i "Bass Shacker" Crowsontech TES100. Nei due giorni dell'evento sarà possibile anche osservare e acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati.
Ricordiamo a tutti che l'evento sarà replicato a Milano, presso lo Spazio2M, il 31 Ottobre e il 1 Novembre 2009. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
Commenti (96)
-
Originariamente inviato da: dino2008errore, io guardo un film al giorno, per tener via il medico di torno, mio figlio, che altrimenti lo guarda lui, e sono in prevalenza DVD.
Non sono sfuocati ne privi di dettaglio, anzi a volte rimango piacevolmente meravigliato ...
La mia fonte è solo il Pc, per cui non so cosa migliori o peggiori.
Ok dino,
ma che filtri usi su FFDSHOW ?
Io vado con HTPC, FFDSHOW con avisynth e limitedsharpenfaster + seesaw + resize SPLINE, shader di MPC, e ti assicuro che quanto ho visto fare al Cinescaler mi ha veramente sorpreso.
Ripeto, per me i DVD senza filtri in HTPC o un processore video serio non li riesco piu' a guardare
bye
Manuel -
Il mercato è fiacco, i nuovi vpr sono poco più che cloni dei precedenti.
La legge di Murphy, la potenza dei pc raddoppia e il prezzo si dimezza in 18 mesi, è stata applicata a rovescio.
Conclusioni : cosa resta a un distributore per sbarcare il lunario ? trovare il prodotto che pochi hanno, che tutti possono permettersi...lo scaler
Se funziona e non c'è trucco...mi prenoto -
ma che filtri usi su FFDSHOW ?
Io vado con HTPC, FFDSHOW con avisynth e limitedsharpenfaster + seesaw + resize SPLINE, shader di MPC,
Ripeto, per me i DVD senza filtri in HTPC o un processore video serio non li riesco piu' a guardare
metti gli occhiali...
ma che ca..o di lingua è , arabo..c'è una domanda di riserva? -
fiuuuuuuu, meno male pensavo di essere rimasto il solo a non aver capito un acca del messaggio in questione......
-
Ringraziando per l' ottima ospitalità di Simone , ho partecipato anch'io alla sessione di domenica pomeriggio tornavo da Eurochocolate . Recensioni ? Aspettate quella del Maestro .
-
editato, scusate
-
Originariamente inviato da: B.K.è stato visionato anche materiale SD. Riguardo all'edge, io non conosco alcun negozio che mostri articoli che non commercia.....
mi pare un commento inutile.
non ho certo vaneggiato, quando ho scritto il mio post.
se avessi letto l'altra discussione sullo scaler in parola (preview : hd cine scaler", avresti visto che Simone auspicava che allo shoot out dello scorso weekend si potesse proprio fare il confronto con l'edge, invitando chiunque ne avesse la disponibilità a portare in loco quindi un dvdo edge aggiornato all'ultimo fw.
evidentemente nessuno lo ha portato. e ne ho solo preso atto.
sugli sd : non sono d'accordo con chi dice : se fa un buon lavoro sui bd figuriamoci sugli sd. anzi, credo l'esatto contrario.
trattasi di questioni del tutto diverse ed indipendenti, senza che abbiano un fondamento tali presunzioni.
in ogni caso, senz'altro è pregevole ed innovativo, a quanto pare, il lavoro che questo scaler fa sui 1080p, ma torno a dire (e non credo di essere l'unico) che per me la vera sostanza che rende appetibile uno scaler è il lavoro sugli sd, specie sui canali sd di sky : è ovvio che non si possono fare miracoli con quei segnali scadenti, ma il vero punto è proprio questo : ferma la povertà del segnale, chi dà un risultato migliore, questo scaler o l'edge ? -
chiedo venia, non avevo letto. Ma comunque io, pur non avendo alcun dubbio sull'etica professionale di HCS non avrei tanto preso come oro colato il responso di un simile shootout.
-
HD Cine Scaler x segnali SD e DVD
Concordo con Werewolf, a me interessa sapere come lavora questo HD Cine Scaler con i segnali SD, siano essi dvd o programmi tv (DTT & SAT) quindi spero che nella recensione prossima ventura venga chiarito anche il lavoro su quelle sorgenti da parte dell'HD Cine Scaler -
Originariamente inviato da: andrea1972io penso invece il contrario, con materiale scarso, serve il miracolo
Originariamente inviato da: werwolf
sugli sd : non sono d'accordo con chi dice : se fa un buon lavoro sui bd figuriamoci sugli sd. anzi, credo l'esatto contrario.
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Solo una considerazione mi permetto di fare: A parte il fatto che su materiale SD di miracoli non se ne possono fare, si tratta di informazioni che mancano, poi..il KO verso tutte quelle trasmissioni o DVD è arrivato con l'HD gente, sia esso un BD o canale di SKY, quindi qualsiasi esso sia il miglioramento saremmo sempre e comunque insodisfatti (parlo di schermi da 100 e passa pollici non plasma o lcd che comunque se la cavano più che bene).
Provate a visionare ciò che pochi anni fà era considerato un riferimento in DVD, e che ci trovava tutti d'accordo ( Training Day) e provate a paragonarlo adesso con la versione BD o HD-DVD...