
Samsung DLP SP-A900 3D full HD
All'InfoComm, Samsung presenta il nuovo A900 3D: il primo videoproiettore DLP 3D full HD home theater a chip singolo con gli stessi occhiali attivi utilizzati per i display LCD e PDP
Las Vegas, 9 Giugno 2010. Da qualche ora si è aperta l'edizione 2010 dell'InfoComm International: uno degli appuntamenti internazionali più importanti per la riproduzione audio e video professionale. In questa occasione Samsung ha mostrato il primo prototipo di videoproiettore DLP a chip singolo full HD, in grado di riprodurre contenuti stereoscopici.
Il progetto ruota attorno al modello A900 che è già stato annunciato lo scorso anno. Il prototipo è dotato di ingresso HDMI 1.4 ed è compatibile con le nuove sorgenti 3D come i nuovi lettori Blu-ray Disc in arrivo. Nel proiettore è presente anche un DSP per convertire contenuti 2D in 3D.
Buio totale sulla disponibilità e sul prezzo. Un portevoce ufficiale ha precisato che si tratta - per il momento - solo di un prototipo e che non c'è ancora alcuna informazione sulla commercilizzazione. Mistero totale anche sulle specifiche tecniche.
Commenti (11)
Aspettiamo impressioni di visione su questi nuovi proiettori 3D ...
bye
Manuel

PS: c'é sempre la mano di Joe Kane ?
In altre parole, ad oggi c'è un limite di 1 megapixel per ASIC nella riproduzione 3D. Ecco perché i proiettori 3D ready sono limitati alla risoluzione di 1280x720. Per risoluzioni superiori servono altre soluzioni più complesse (vedi projectiondesign).
Viene da sé che le voci che parlavano di proiettori DLP full HD con matrice da 0,65 aggiornabili al 3D sarebbero prive di fondamento. I particolari nelle prossime ore.
Emidio
E questo allora?
http://www.dday.it/redazione/1622/M...Full-HD-3D.html
Un folto gruppo di noi sara' all'IFA in settembre.
Ne riparliamo allora...
Sborone ....



Yes, ma abbiamo gia' fatto i tickets...cominciando da quelli per l'aereo....
Pensa che a me invece pagano tutto .....




Mandi !
Alberto

