RED: proiettore Laser 4K e 3D passivo
La nota casa americana di cineprese digitali professionali, annuncia a sorpresa sul proprio blog l'arrivo di un videoproiettore laser. Pochi i dettagli al momento rivelati, ma sappiamo che avrà una risoluzione 4K e sarà compatibile 3D via occhialini passivi
In effetti l'equazione andava completata: RED ha sviluppato negli ultimi anni alcune tra le cineprese professionali più apprezzate dagli addetti ai lavori, ma come rivedere poi le straordinarie immagini girate in 4K e anche più? Ecco quindi che il geniale CEO di RED Jim Jannard ha annunciato sul blog dell'azienda statunitense il prossimo rilascio del loro primo proiettore dedicato sia all'utenza professionale (nonché i cinema) che ai super appassionati Home Theater. E conoscendo la filosofia dell'azienda, poteva RED proporre una macchina comune? Ovviamente no, ed ecco quindi svelato un proiettore 4K a laser e compatibile 3D via occhialini passivi.
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli tecnici e l'unica cosa certa è che non utilizzerà matrici Texas Instruments DLP 4K. In attesa di scoprire tutti i dettagli, c'è chi ha già avuto l'onore di vedere un primo prototipo funzionante e ne vanta prestazioni straordinarie in termini di luminosità e qualità delle immagini. Ma si sa, gli americani sono imbattibili quando si tratta di marketing e creare aspettative, mentre noi siamo come San Tommaso....se non vediamo non crediamo! :-)
Fonte: REDUser
Commenti (13)
-
Kodak nasce nel 1892, Sony è stata fondata nel 1946 e Barco non è nata ieri. La nascita di RED risale al 2005 (pur con capitali Oakley) e sta bruciando le tappe.
Possibile che nella road map delle multinazionali (mi riferisco in particolare a Sony e Kodak per know how) la diffusione di proiettori LASER fosse collocata più avanti nel tempo nell'ottica di centellinare tecnologia e prodotti? -
Ma si tratta dello stesso Red-ray in vendita (già da un bel po', in realtà
sul loro sito?
-
penso che se è destinato al cinema le prossime multisala potrebbero a breve acquistare questi proiettori, allora andare al cinema diventerà nuovamente qualcosa di nuovo ed affascinante.