Youtube: ecco la conversione 2D -> 3D
Il portale video di Google annuncia il nuovo servizio in versione beta che consente di convertire i propri filmati 2D in 3D. Con l'occasione arrivano anche nuovi strumenti di editing e l'abolizione del limite di 15 minuti per i video caricati
A pochi giorni dall'introduzione dei primi strumenti di editing integrati direttamente nella piattaforma, Youtube introduce ora ulteriori strumenti. Primo fra tutti un algoritmo di conversione 2D -> 3D per qualsiasi filmato vogliamo caricare, con una nota che avverte giustamente che la qualità non potrà comunque raggiungere quella di un filmato girato nativamente in 3D. Arrivano poi due ulteriori servizi di editing: "Vlix" che consente di aggiungere suoni, testi ed effetti all'inizio e alla fine della vostre clip e "Magisto" che permette di realizzare brevi filmati unendo immagini e musiche tratte da altre clip più lunghe.
Infine, viene ora abolito il limite di 15 minuti di durata per le clip caricate. Ma per farlo sarà necessario verificare il proprio account, rilasciando al sistema il proprio numero di cellulare.
Fonte: Youtube