Projection shoot-out: i partecipanti
L'elenco dei partecipanti al primo projection shoot-out full-HD organizzato da AV Magazine è particolarmente ricco e prevede i rappresentati di tutte le principali tecnologie disponibili
In occasione del primo Top Audio & Video Show di Roma, AV Magazine ha organizzato un vero e proprio projection shoot-out: una comparativa tra videoproiettori a piena risoluzione HD che proietteranno fianco a fianco le stesse immagini, consegnate da una sola sorgente.
In una delle grandi sale "Caravaggio", situata al piano terra dell'Hotel Marriott che ospiterà la manifestazione e opportunamente trattata per ridurre al massimo l'influenza dell'ambiente, vi aspetteranno ben sei videoproiettori 1080p.
In rigoroso ordine alfabetico ci saranno:
- BenQ Italy con il modello W10000
- Eurosell con un modello Panasonic (TBD)
- Homecinemasolution, con il JVC DLA-HD1
- Mitsubishi Electric con il modello HC5000
- Sharp con il modello XV-Z21000
- Sony Italia (TBD)
Sony Italia non ha ancora deciso se porterà il modello VPL-VW50 oppure il modello VPL-VW100. Comunicheremo la decisione finale prima possibile. Anche Eurosell, distributore di prodotti della serie professional di Panasonic, non ci ha ancora comunicato il prodotto che porterà allo shoot-out. Con molta probabilità si tratterà del PT-AE1000 ma non è escluso che si tratterà anche del tre chip DLP in configurazione single-lamp che abbiamo annunciato in questa notizia.
Nei prossimi giorni forniremo altri particolari sul projection shoo-out di AV Magazine, ulteriori informazioni sulle sorgenti, sui segnali test che verranno utilizzati, sullo splitter, schermi, cavi e molto altro ancora su eventi a corollario della manifestazione. Per maggiori informazioni sul Top Audio & Video Show: www.topaudio.it
Commenti (38)
-
Speriamo di riuscire a portare la versione calibrata con PSA .
Comunque voi cosa preferite? -
Ciao, lo shoot-out come avverrà :verranno accessi uno alla volta, o tutti insieme con lo stesso filmato?
-
Originariamente inviato da: homecinemasolutionComunque voi cosa preferite?
Domanda : voi cosa preferireste ?
Risposta : ovviamente vederli tutti e due, così da capire al volo la qualità e l'entità della super calibrazione.
Mandi !
Alberto -
Tutti e due, ovviamente...con possibilità da parte nostra di metterci le manuccie....
Fidarsi è bene......
walk on
sasadf -
I proiettori saranno tutti in funzione contemporaneamente e visualizzeranno le stesse immagini, scelte con cura dalla nostra redazione per sottolineare la maggior parte delle caratteristiche fondamentali dei prodotti.
-
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliI proiettori saranno tutti in funzione contemporaneamente e visualizzeranno le stesse immagini, scelte con cura dalla nostra redazione per sottolineare la maggior parte delle caratteristiche fondamentali dei prodotti.
... posso chiedere con che sorgente e come distribuirete il segnale?
I settaggi dei vpr saranno quelli di default? -
Secondo il mio parere sarebbe utilissimo se tecnicamente fosse possibile vedere i filmati differenziati di un minuto tra di loro.
-
scusate
potrei sapere la data ?
e magari anche gli orari ? -
Si sa quanto saranno grandi (che base avranno cioè
gli schermi utilizzati per il confronto?
Doppio post, scusate!!!!!!!!!!!!!!!! -
Originariamente inviato da: Lino MazzoccoA tempo debito.... posso chiedere con che sorgente e come distribuirete il segnale?
Originariamente inviato da: Lino MazzoccoNon scherziamo... I settaggi dei vpr saranno quelli di default?
I proiettori BenQ, Mitsubishi e Sharp saranno tarati al meglio delle nostre possibilità, con l'obiettivo di raggiungere un bianco D65 (313x, 329y, 6500°K) e un gamma di 2.2. Al JVC ovviamente penseranno Berti e/o Manuti. Per quanto riguarda Sony, credo arriverà uno specialista direttamente da Sony Europe che conosce molto bene la macchina mentre per il modello Panasonic ancora non sappiamo ancora rispondere.