Projection Shoot-out a Novembre

Emidio Frattaroli 22 Settembre 2009, alle 08:04 Video Proiettori

A Più di due anni di distanza dallo straordinario evento del Top Audio Video di Roma 2007, AV Magazine torna ad organizzare uno shoot-out ancora più grande che toccherà Milano, Roma e Palermo

Nel Febbraio 2007, in occasione del Top Audio Video Show di Roma, nella sala di AV Magazine organizzammo il duello tra videoproiettori più grande e interessante mai visto in Italia: sei videoproiettori (due DLP, due 3LCD e due LCoS) fianco a fianco, riproducevano le stesse immagini (schermate test e clip video) con la redazione che guidava gli spettatori attraverso dei mini-seminari sulle caratteristiche delle varie macchine. Un ampio e dettagliato report dell'evento è disponibile a questo indirizzo. La voglia di organizzare qualcosa di simile si è sempre scontrata con le tante difficoltà di organizzazione, costi molto elevati e il ricordo del lungo e terrificante "hang-over" che ha subito ogni componente della redazione.

Questa volta la voglia ha superato le controindicazioni e la macchina organizzativa è già partita, con la complicità delle tante aziende estremamente interessate all'opportunità di mostrare i nuovi prodotti all'interno di un evento che non ha precedenti. Questa volta l'obiettivo è ancora più difficile: stessa formula del primo projection shoot-out ma con 10, forse anche 12 videoproiettori e con tre date che ci permetteranno di toccare tre punti chiave dello stivale: 21 e 22 Novembre a Milano, 28 e 29 Novembre a Roma, 5 e 6 Dicembre a Palermo. Un evento che sarà possibile solo al raggiungimento di 10 partecipanti che cercheremo di reclutare nei prossimi giorni. Attraverso AV Magazine vi terremo aggiornati sugli sfidanti che man mano si aggiungeranno all'evento.




ADDENDUM (... rivolto a chi legge con troppa fretta le nostre news)

Lo Shoot-out che stiamo organizzando non è detto che si faccia: dobbiamo riuscire a convincere le aziende a portare come minimo 10 proiettori affinché ci sia una copertura dei costi (spazi destinati allo shoot-out, logistica, materiali, installazione etc.). Inoltre questa (lo spazio a commento della notizia) non è la sede per effettuare prenotazioni. Se e quando attiveremo le registrazioni ne verrete informati, non temete. Nel frattempo possiamo soltanto dire che ce la metteremo tutta e che vi avviseremo ogni qualvolta un'azienda accetterà di partecipare.

Commenti (85)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Fabio Castagnola

    Fabio Castagnola

    23 Settembre 2009, 11:59

    Projection Shoot-out a Novembre

    Grazie mille !!!!

    Mi associo di cuore ai ringraziamenti...

    Sarò presente alle date di Roma.

    Questo shoot-out sarà una fantastica
    alternativa per tutti quelli che non sono
    riusciti ad andare a Milano per il TAV;

    anzi tecnicamente forse anche meglio del TAV,
    dove non c'è reale possibilità
    di comparazione istantanea tra varie
    marche e modelli, e soprattutto
    le calibrazioni sono fatte in sale diverse,
    da "mani" differenti e con diverse metodiche.

    Complimenti a Emidio e a tutto lo staff !!!

    Ciao :) Fabio
  • capilanom

    capilanom

    23 Settembre 2009, 15:05

    Projection Shoot-out a Novembre

    INTERESSANTE CHE SI FACCIA A PALERMO
    CI SARO' SICUREMENTE
  • Emidio Frattaroli

    Emidio Frattaroli

    23 Settembre 2009, 16:49

    Projection Shoot-out a Novembre

    ragazzi: accidenti che potenza che siete: non immaginavamo in così poco tempo un tale numero di accessi (e di risposte). Fa molto piacere verificare che il numero di appassionati di videoproiezione sia così elevato e sia in crescita costante.

    Approfitto solo per qualche precisazione sulle location.

    Alla base del progetto c'è un elevato contenimento dei costi in modo che le aziende non possano dire di no. All'inizio avevo pensato solo a due date (Roma e Milano). Con la terza data avevo qualche problema in più: quale regione del sud scegliere? Puglia? Campania? Oppure la Sicilia?

    Il primo pensiero è andato a Bari, magari proprio in occasione del Bari Hi-End. Poi un operatore mi ha suggerito di non trascurare la Sicilia, dove c'è un gran numero di appassionati (e di member del nostro forum, soprattutto tra gli iscritti della "prima ora"). La prima scelta in realtà era Catania. Poi un'altro operatore che non era molto d'accordo mi ha convinto a spostarmi ancora più ad est...

    Di qui il passo verso Palermo è stato praticamente obbligato. Palermo è anche facilmente raggiungibile grazie ad alcuni voli low-cost, sia dalla Campania che dalla Puglia. Ad esempio, da Foggia vi consiglio di verificare presso www.darwinairline.com

    Se, come credo, la formula si rivelerà vincente, è altamente probabile che questo diventerà un appuntamento "fisso", con un numero di proiettori ancora più elevato e con uno spazio in più da estendere anche ai display e (perché no?) anche ai prodotti più "difficili", come scaler, sorgenti video etc. Ma ora basta sognare e torniamo con i piedi per terra!

    Domattina partiranno le mail ufficiali a tutte le aziende che intendiamo coinvolgere e che hanno la distribuzione di proiettori full HD. Nelle prossime ore vi terremo aggiornati, anche e soprattutto sulla sorgente di riferimento che utilizzeremo a monte dei vari splitter e compagnia e che selezioneremo con il vostro preziosissimo aiuto ;)

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
  • Emidio Frattaroli

    Emidio Frattaroli

    23 Settembre 2009, 16:54

    Projection Shoot-out a Novembre

    Quasi dimenticavo: le location di Milano e Roma sono state già selezionate. Si tratta di spazi da oltre 350 metri quadrati, con il lato "utile" per la sistemazione degli schermi che si estende per circa 30 metri lineari, senza soluzione di continuità, in tutti e due i casi.

    Per quanto riguarda Palermo non ho ancora deciso: sta lavorando per noi un inviato molto speciale che ci aiuterà ad organizzare al meglio la trasferta siciliana.

    Stay connected!
  • andrea1972

    andrea1972

    23 Settembre 2009, 17:04

    Projection Shoot-out a Novembre

    ottimo, spero che la location di milano sia facile da raggiungere per chi è foresto, perchè vorrei esserci, ma non vorrei girare come una trottola per il centro:D di milano.
  • fabio2678

    fabio2678

    23 Settembre 2009, 18:39

    Projection Shoot-out a Novembre

    [QUOTE=Emidio Frattaroli]
    Il primo pensiero è andato a Bari, magari proprio in occasione del Bari Hi-End. [/QUOTE]

    Lo preferiremmo in tanti Emidio ! Anche e soprattutto per rendere questa manifestazione imperdibile, coinvolgere nuova gente, renderla "completa", visto che per il 99% si tratta di solo audio. Ti preghiamo di farci un pensierino Emidio :) , restiamo in attesa...

    I voli low cost valgono anche al contrario...:D
  • mammabella

    mammabella

    23 Settembre 2009, 19:05

    Projection Shoot-out a Novembre

    Senza dimenticare che da casa del Presidè all'aeroporto di Foggia sono circa 350km :eek: solo andata !!!

    La Puglia, perchè l'hanno fatta cosi lunga :D

    Stefano
  • ciccio1112

    ciccio1112

    23 Settembre 2009, 19:21

    Projection Shoot-out a Novembre

    Ragazzi ormai.....si fà a Palermo è inutile corrompere Emidio.:D

    Vedrete che pienone di Siciliani!!!
  • pippolo66

    pippolo66

    23 Settembre 2009, 19:58

    Projection Shoot-out a Novembre

    Solo poco piu' di due mesi all'evento romano....
    ....non so se sono abbastanza per trovare il modo di convincere la moglie a concedermi la libera uscita per il week-end.
    Vabbe' al massimo diro' che vado a comprare le sigarette ;)

    Bellissima iniziativa :)
    Ci saro' con piacere.
  • AlbertoPN

    AlbertoPN

    24 Settembre 2009, 07:39

    Projection Shoot-out a Novembre

    [QUOTE=andrea1972]ottimo, spero che la location di milano sia facile da raggiungere per chi è foresto [/QUOTE]

    Direi che non sarà difficile arrivarci ;) , soprattutto se sei un appassionato e non è la prima volta che vai a MI per partecipare a qualche manifestazione .... :)



    Mandi !


    Alberto :cool:
« Precedente     Successiva »

Focus

News