Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Proiettori LED Xgimi Horizon/Horizon Pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Aprile 2021, alle 11:38 nel canale PROIETTORI

Il produttore cinese introduce due modelli portatili UHD/FHD con illuminamento a LED, dotati di messa a fuoco e correzione keystone automatici, tecnologia AI per il rilevamento di ostacoli, piattaforma Android TV 10 e certificazione "Eye Comfort" TÜV Rheinland


- click per ingrandire -

Xgimi presenta i proiettori DLP Horizon e Horizon Pro, due modelli portatili per uso Home Theater. Entrambi integrano una sorgente luminosa a LED dalla durata di 30.000 ore e luminosità di 2200 lumen. L'ottica con ingrandimento fisso e rapporto di tiro 1,2: 1 permette di ottenere diagonali da 40 a 300 pollici. Si possono installare anche in posizioni non ottimali grazie alla correzione keystone automatica e l’algoritmo AI di rilevamento delle immagini, capace di riconoscere l'ombra proiettata da ostacoli come interruttori della luce, vasi o piante. La funzione autofocus ripristina rapidamente la nitidezza se il proiettore viene spostato.


- click per ingrandire -

La funzione Fast Boot garantisce un’immagine perfetta dopo solo 6 secondi dall'attivazione. La tecnologia X-VUE migliora la fluidità dei movimenti tramite il sistema MEMC (Motion Estimation, Motion Compensation) con interpolazione a 120 Hz. Per l'audio c'è un sistema stereo ottimizzato Harman Kardon da 2x8W. La piattaforma Android TV 10 include il controllo vocale con Google Assistant e il mirroring con altri dispositivi Miracast. La certificazione Eye Comfort TÜV Rheinland garantisce la protezione degli occhi, grazie all'assenza di sfarfallio e il quantitativo ridotto di radiazione blu.


- click per ingrandire -

L'Horizon Pro è un modello UHD (3840 x 2160 ) con tecnologia True 4K pixel shifting (con matrice nativa presumibilmente Full HD), compatibile HDR e 3D. Il telaio in alluminio (dimensioni 21 x 22 x 14 cm) integra le filettature per l'uso con treppiede. L'Horizon è invece in formato Full HD 1920 x 1080 (da confermare il supporto HDR e 3D).

I preordini per gli Horizon e Horizon Pro inizieranno sul sito Xgimi dal prossimo maggio, ai prezzi di 1099$ e 1699$, con spedizioni a partire da giugno.



Commenti