Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Philips Screeneo U5, proiettore laser 4K UST

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Dicembre 2022, alle 11:17 nel canale PROIETTORI

Philips annuncia un nuovo proiettore a tiro ultra corto con sorgente laser, risoluzione 4K, supporto HDR e 3D, piattaforma Android TV e audio 2.2 canali Dolby Atmos/DTS:X


- click per ingrandire -

Philips presenta il proiettore a tiro ultra corto Screeneo U5, finanziato tramite crowfunding come lo Screeneo U4 o il Picopix. Le prestazioni comunque sono di un altro livello rispetto ai predecessori, partendo dalla risoluzione Ultra HD 4K (3.840 x 2.160) invece che Full HD. La tecnologia è DLP, abbinata a una sorgente laser dalla durata di 25.000 ore, mentre il rumore è contenuto in 25dB in modalità Eco. La luminosità è di 2.200 lumen, con un rapporto di contrasto 1.483:1 (Full On / Full Off). L'ottica a tiro ultra corto è in grado di proiettare un'immagine da 120" da una distanza di 28 cm dalla parete (massimo 150").

Dispone di autofocus e correzione keystone in modalità automatica o manuale, con un sistema di regolazione a 8 punti per compensare irregolarità della parete / schermo. La tecnologia FlowMotion 4 migliora la fluidità dei movimenti tramite interpolazione dei fotogrammi (MEMC). Il proiettore dispone anche di funzione auto-dimming per regolare automaticamente la luminosità in base alla quantità di luce in ambiente. Un'altro sostanziale upgrade è la piattaforma Android TV 11 con tecnologie Google Chromecast / Assistant, che gira su una CPU Amlogic. Lo stesso vale per l'audio, affidato a un sistema 2.2 canali da 20W con DSP, compatibile Dolby Atmos e DTS:X.


- click per ingrandire -

Non manca il trasmettitore Bluetooth 5.1 per collegare altoparlanti / cuffie. La connettività include Ethernet e Wi-Fi dual band MIMO, due ingressi HDMI (di cui uno con funzione HDMI 2.1 eARC), due porte USB 5V/2A, RS232, uscita audio analogica e digitale. Il proiettore supporta il 3D e l'HDR nei formati HLG e HDR10.

Il Philips Screeneo U5 può essere acquistato su Indiegogoa €1.799, uno sconto del 45% rispetto al prezzo di listino (€3.299), offerta che terminerà in meno di tre giorni. Le spedizioni partiranno da marzo 2023.



Commenti