
Optoma lancia il CinemaX P1 laser UST
Presentato a Las Vegas lo scorso gennaio, il nuovo proiettore Optoma 4K ultra short throw dispone di sorgente laser da 3000 lumen, soundbar reflex NuForce, OS Android TV Oreo con interfaccia Smart + IoT e assistenti vocali, supporto HDR, telecomando AirMouse e app iOS/Android per l'allineamento automatico con lo schermo
Optoma ha annunciato la commercializzazione del proiettore Ultra HD 4K CinemaX P1, presentato in occasione del CES 2019. Grazie all'ottica a tiro ultra corto (0,25:1), riesce a generare un immagine da 120" posizionato a 66 cm dallo schermo. Avvicinandolo a 56 cm la diagonale scende a 100", mentre la grandezza minima è di 85". La matrice DLP è la Full HD 1920 x 1080 da 0,47" con meccanismo quad vobulation. La sorgente laser DuraCore garantisce un picco di luminosità di 3000 lumen. Supporta il Wide Color Gamut (DCI e BT.2020) per la visione di contenuti HDR10.
Il sonoro è affidato alla soundbar NuForce integrata, un sistema Dolby Digital 2.0 da 40W. Gli altoparlanti sono due full range e due woofer reflex posti in volumi separati. Il proiettore dispone del sistema operativo Android Oreo con interfaccia Smart+, Google Assistant e Amazon Alexa e accesso a vari servizi, tra i quali YouTube in 4K. Altre applicazioni come Netflix e Amazon sono però limitate alla risoluzione standard. La piattaforma IFTT integrata permette inoltre la gestione dei dispositivi IoT, mentre l'app SmartFIT iOS/Android sfrutta la fotocamera del telefono per identificare i bordi dello schermo e allineare automaticamente l'immagine.
Il telecomando è di tipo Air Mouse, mentre la Optoma Connect per iOS/Android mette a disposizione funzioni come le modalità "Infowall" o "Ambience". Sono disponibili due ingressi e un'uscita HDMI ARC, una porta USB per la riproduzione di file 4K, uscite analogiche minijack e digitale ottica.
L'Optoma P1 viene commercializzato al prezzo di $3299.
Fonte: TFT Central
Commenti (1)
Ragazzi è qualche anno che lo aspetto, ma in Italia quando arriva?????????????????????????????????????????????