Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Optoma lancia il CinemaX P1 laser UST

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Settembre 2019, alle 15:10 nel canale PROIETTORI

“Presentato a Las Vegas lo scorso gennaio, il nuovo proiettore Optoma 4K ultra short throw dispone di sorgente laser da 3000 lumen, soundbar reflex NuForce, OS Android TV Oreo con interfaccia Smart + IoT e assistenti vocali, supporto HDR, telecomando AirMouse e app iOS/Android per l'allineamento automatico con lo schermo ”


- click per ingrandire -

Optoma ha annunciato la commercializzazione del proiettore Ultra HD 4K CinemaX P1, presentato in occasione del CES 2019. Grazie all'ottica a tiro ultra corto (0,25:1), riesce a generare un immagine da 120" posizionato a 66 cm dallo schermo. Avvicinandolo a 56 cm la diagonale scende a 100", mentre la grandezza minima è di 85". La matrice DLP è la Full HD 1920 x 1080 da 0,47" con meccanismo quad vobulation. La sorgente laser DuraCore garantisce un picco di luminosità di 3000 lumen. Supporta il Wide Color Gamut (DCI e BT.2020) per la visione di contenuti HDR10.


- click per ingrandire -

Il sonoro è affidato alla soundbar NuForce integrata, un sistema Dolby Digital 2.0 da 40W. Gli altoparlanti sono due full range e due woofer reflex posti in volumi separati. Il proiettore dispone del sistema operativo Android Oreo con interfaccia Smart+, Google Assistant e Amazon Alexa e accesso a vari servizi, tra i quali YouTube in 4K. Altre applicazioni come Netflix e Amazon sono però limitate alla risoluzione standard. La piattaforma IFTT integrata permette inoltre la gestione dei dispositivi IoT, mentre l'app SmartFIT iOS/Android sfrutta la fotocamera del telefono per identificare i bordi dello schermo e allineare automaticamente l'immagine.


- click per ingrandire -

Il telecomando è di tipo Air Mouse, mentre la Optoma Connect per iOS/Android mette a disposizione funzioni come le modalità "Infowall" o "Ambience". Sono disponibili due ingressi e un'uscita HDMI ARC, una porta USB per la riproduzione di file 4K, uscite analogiche minijack e digitale ottica.

L'Optoma P1 viene commercializzato al prezzo di $3299.

Fonte: TFT Central



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fosleo pubblicato il 26 Settembre 2019, 09:20
In Italia

Ragazzi è qualche anno che lo aspetto, ma in Italia quando arriva?????????????????????????????????????????????