Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG HU85LA, proiettore laser UST 4K HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Luglio 2019, alle 15:56 nel canale PROIETTORI

“Il produttore coreano introduce in Nord America il suo nuovo proiettore Ultra HD ultra short throw, dotato di illuminamento laser R/B-fosfori, supporto HDR con tone mapping dinamico, piattaforma webOS AI ThinQ con Miracast e Google Assistant ”


- click per ingrandire -

LG ha lanciato negli USA il proiettore a tiro ultra corto HU85L, vincitore dell'Innovation Award al CES 2019. L'ottica UST (Ultra Short Throw) permette di ottenere una diagonale da 90" da soli 5 cm dalla parete, 100" da 10 cm e 120" da 17 cm. Si basa su una matrice DLP XPR di dimensioni non dichiarate, con sistema di illuminamento a triplo laser che rende superflua la ruota colore e aumenta il gamut riproducibile. La durata è di 20.000 ore, con picco di luminosità pari a 2700 lumen e rumorosità di 26dB/30dB in eco/normal. Il supporto HDR si limita al formato HDR10, ma con un sistema di mappatura dinamico per adattarsi ai vari livelli di luminosità dei contenuti.  


- click per ingrandire -

La correzione keystone a 12 passi compensa le distorsioni geometriche da posizioni decentrate. La piattaforma webOS con tecnologia AI ThinQ garantisce l'accesso a Netflix, Amazon Prime, Google Play Movies, Fandango, YouTube e Spotify per la musica. Il telecomando Magic Remote accetta i comandi vocali per il controllo tramite Google Assistant, mentre la condivisione dei contenuti viene supportata con Miracast oppure mediante l'applicazione proprietaria TV Plus per iOS e Android. La connettività prevede due ingressi HDMI ARC, porte USB, un'uscita ottica e un sintonizzatore TV integrato.

Non manca l'accesso a reti Ethernet e Wi-Fi, mentre il modulo Bluetooth bidirezionale permette di ascoltare musica tramite i due altoparlanti da 5W integrati oppure collegarsi a speaker/cuffie o sistemi esterni con funzione A/V sync.

La data e il prezzo di lancio in Europa è ancora incerta, mentre negli Stati Uniti il proiettore LG HU85LA viene commercializzato a 5999 US $.

Fonte: PRAD



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: CyberPaul pubblicato il 26 Luglio 2019, 18:41
Si tratta di un 4K nativo? Vobulato? Di solito l'inghippo è lì...
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 26 Luglio 2019, 19:19
Vobulato, non è specificato se la matrice sia quella da 0,47 Full HD o quella da 0,66 e 4 MP
Commento # 3 di: dario.lasala pubblicato il 27 Luglio 2019, 11:14