Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy Fold in arrivo a settembre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Luglio 2019, alle 13:55 nel canale MOBILE

“Il produttore coreano annuncia ufficialmente il lancio del suo primo smartphone pieghevole, modificato per risolvere i problemi allo schermo che si sono verificati nei primi esemplari”


- click per ingrandire -

Samsung ha annunciato che lo smartphone pieghevole Galaxy Fold sarà disponibile dal prossimo settembre. Il lancio è stato rimandato dopo le rotture nell'Infinity Flex Display dei primi esemplari consegnati alla stampa. Una delle cause è stata la rimozione della pellicola adesiva, essenziale per la protezione dello schermo. In secondo luogo si è riscontrato che la cerniera entrava a contatto con il display durante la chiusura e causava anche l'intrusione di particelle esterne. La pellicola protettiva è stata estesa oltre i bordi del display, evidenziando come ne sia parte integrante e non vada assolutamente tolta. Il Galaxy Fold è stato inoltre modificato per proteggere il meccanismo di chiusura dall'ingresso di particelle esterne.


- click per ingrandire -

Sono state rinforzate la zona superiore e inferiore della cerniera, aggiunti strati metallici sotto il display e ridotto lo spazio tra la cerniera e la scocca. L'Infinity Flex Display è un AMOLED da 7,3" che si usa in posizione aperta, mentre per telefonare si ricorre al secondo AMOLED da 4,6" 21:9. In modalità tablet si possono impiegare contemporaneamente fino a tre applicazioni (Multi Active Window). Le app selezionate inoltre sono disponibili senza interruzioni passando da tablet a smartphone.

Fonte: Samsung



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 26 Luglio 2019, 15:07
Ho appena preso un Galaxy S10, lascio volentieri ai posteri fare da beta tester