
LED DLP Projectiondesign serie FL33
Barco ha annunciato l'arrivo di due nuovi proiettori della serie FL33, uno con risoluzione Full HD e l'altro con risoluzione WUXGA, dotati di sorgente luminosa a LED, 1000 lumen ed un rapporto di contrasto pari a 7500:1
La compagnia specializzata nella videoproiezione, Barco, ha annunciato una nuova serie di proiettori che verrà rilasciata sotto il marchio Projectiodesign. I nuovi prodotti sono due, entrambi della linea FL33, e condivideranno quasi tutte le caratteristiche. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con un singolo DMD da 0,95” o 0,98”, con tecnologia ReaLED e ottica realizzata completamente in vetro.
La sorgente luminosa a LED consente di ottenere un flusso luminoso di 1000 lumen e un'operatività di ben 100.000 ore, con un rapporto di contrasto dinamico pari a 7500:1. La risoluzione è ciò che distingue i due modelli: uno è Full HD, mentre l'altro è WUXGA, ovvero 1920 x 1200, con un aspect ratio in 16:10. Zoom, fuoco e lens shift sono motorizzati, mentre per garantire la massima flessibilità sono disponibili numerose ottiche:
- Standard: 1,60 – 2,32 : 1
- Ultra Wide Angle: 0,79:1
- Wide Angle Zoom: 1,24 – 1,60:1
- Short Tele Zoom: 2,37 – 3,79:1
- Wide Angle: 1,16:1
- Long Tele Zoom: 3,80 – 6,50:1
- Wide Angle: 0,92:1
- Hemispherical: 1920x1080: 195° x 172°; 1920x 1200: 195° x 195° (1126 pixel).
Altre tecnologie degne di menzione sono lo Smear Reduction Processing, che migliora il livello di dettaglio delle immagini in rapido movimento, ed il RealColor, che ottimizza la resa cromatica. La serie FL33 sarà mostrata in vari eventi nei prossimi mesi, in attesa di conoscere i prezzi di listino e la data di uscita.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Projectiondesign
Commenti (19)
Nella versione HT non esiste la WUXGA con DMD da 0,98, ma il prodotto (con firmware diverso) è esattamente quello.
Sei sotto i 30 K euro, ma non di molto (lente col tiro che ti serve, compresa, che da sola costa da 4.500 Euro agli oltre 6.850 Euro).

...cominciano a scendere i prezzi di questi benedetti lED?
Oggi, poi, con l'avvento del 4k sui tv, i vpr ancora Full Hd han davvero iniziato a segnare il passo.
Se continuano a restare indietro da mercato di nicchia, diventano mercato da SCAFFALE!
walk on
sasadf
p.s.: 30k? A 'sto punto c'è il 1100 che ha molto più senso, se proprio vogliam fare 'sta pazzia...

sono ben 6 pagine di messaggi per un totale di 114 dove ha posizionato ogni genere e natura di oggetto


Perché dai per scontato che una persona preferisca investire su un 4K a lampada piuttosto che su un top 1080p a LED considerando il fatto che sui tuoi amati scaffali non c'é nemmeno un film 4K ?



Sarebbe una prova che vorrei tanto tanto fare .... giuro ......
se e quando esce l'optoma vedo di procurarmene uno e poi mi chiudo in una stanza buia a PN o a Pisa .... e col favore di una strumentazione adeguata a misurare lo spettro dei LED, ci facciamo un bel giro a porte chiuse.
Poi per sapere, dovrete corrompermi !



ciao !
Alberto
P.S. Vi do un indizio: ADORO i cannoli siciliani freschi ....
