IFA: proiettore DLP 3D Samsung
Si tratta ancora di un prototipo ma il messaggio è chiarissimo: dopo il display al plasma e quello LCD, Samsung è pronta con la riproduzione 3D anche con i videoproiettori DLP
Berlino, 4 Settembre 2009. Tra le prime aziende ad annunciare soluzioni per la riproduzione 3D, sia con i display al plasma che con quelli LCD; Samsung ha mostrato oggi ad IFA anche un videoproiettore DLP a chip singolo, in grado di riprodurre immagini stereoscopiche da visualizzare mediante occhialini attivi (LCD shutter).
Il videoproiettore è un prototipo e le informazioni stereoscopiche vengono consegnate attraverso un segnale interlacciato analogico con linee pari e dispari riservate ai rispettivi occhi. Benché la risoluzione verticale in questo caso sia dimezzata in partenza (la risoluzione per ogni occhio è di 1920x540), le prestazioni sono estremamente interessanti. Bocche cucite sui piani di introduzione e sulle soluzioni tecnologiche del prodotto definitivo.
Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it
Commenti (12)
-
Originariamente inviato da: gabrielefxil dvi-dl (dual link) permette una scansione di 1680x1050 pixel a 120hz, l'hdmi 1920x1080 a 60hz.
Si, ma se leggi come funziona il 3d in questo proiettore capisci che non servirebbe a niente -
infatti secondo me o i dati tecnici sono provvisori o avrà una porta hdmi 1.4...quella porta vga analogica non può supportare due quadri 1920x540...i televisori dlp di Samsung full hd attraverso l'hdmi 1.3 supportano max due quadri 960x540...di più non si può...