Grande Shootout da HCS a Perugia
Sabato 29 e Domenica 30 Novembre daHCS a Perugia, saranno in dimostrazione i nuovi videoproiettori JVC D-ILA RS, proiettori Sony, TV LCD Sony, plasma Pioneer e molto altro

Dopo il grande evento dello scorso week-end che si è tenuto a Milano, presso la show-room di Spazio2M, c'è il secondo appuntamento con lo shoot-out tra videoproiettori JVC Professional, Sony e Panasonic, a cui si aggiungeranno per l'occasione i due DLP BenQ. Da domani 29 Novembre e fino a Domenica 30 Novembre, presso lo show room HomeCinemaSolution di Ponte San Giovanni (PG), sarà possibile ammirare in funzione il nuovo JVC D-ILA RS20 con piena risoluzione HD, 900 lumen e rapporto di contrasto pari a 50.000:1, affiancato dal modello consumer HD350.

A corollario ci saranno anche i tre videoproiettori Sony (VW200, VW80 e HW10) il Panasonic PT-AE3000 e due DLP BenQ W5000 e W20000. Il punto vendita sarà aperto entrambe le giornate dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Inoltre, ad accogliere il pubblico e a guidare le dimostrazioni ci sarà l'Admin di HT Projectors Andrea Manuti.
Per maggiori informazioni:
Simone Berti - www.homecinemasolution.it - 335 56 36 063
Link alla piantina: http://maps.google.it/maps?HCS
Commenti (178)
-
01 Dicembre 2008, 13:52
Grande Shootout da HCS a Perugia
La confusione aumenta sempre più per noi futuri acqurenti.
Ma è bello così, se tutti avessero lo stesso parere, non servirebbe fare gli shootout.. :D -
01 Dicembre 2008, 13:55
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=ale123]Ma quindi il panny, che costa più del sony, ne esce veramente sempre con le ossa rotte?
Fa proprio così schifo?[/QUOTE]
Schifo?
Io ce l'ho da qualche giorno e sentire certi termini e certe recensioni mi fa sorridere per non dire altro.
Stiamo parlando di una macchina ottima che, salvo il piccolino della Sony, se la deve "vedere" con macchine che costano ben di piu, anche il doppio o il triplo.
E' inevitabile che se testata in certe situazioni mostrera' i suoi limiti, vorrei anche vedere che non fosse cosi, altrimenti chi spenderebbe i soldi per i tanto rinomati e modaioli jvc/sony?
In una situazione di visione normale e' uno spettacolo, certo che se prendiamo un test apposito sulle basse luci (per fare un esempio), magari una bella schermata nera di 3 metri e accendiamo da qualche parte un lumicino, allora la macchina mostrera' i suoi limiti e magari manco si accorgera' di questa lucina.
Ma a questo punto, per come la vedo io, c'e' soltanto da decidere che importanza dare a queste cose.
Piuttosto ho visto che hanno fatto fatica a calibrare la colorimetria, questo sarebbe un aspetto da approfondire.
Ciao -
01 Dicembre 2008, 13:55
Grande Shootout da HCS a Perugia
Anche negli shootout precedenti "sfigurava"! o era sempre il solito esemplare presente a Perugia?!
Ma Emidio,Manuti non dicono nulla sull'evento?? :P
@Berti:
Avete fatto il famoso video x la calibrazione dei VPR? :) -
01 Dicembre 2008, 13:58
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=belfiore]Probabilmente l'esemplare in prova deve avere qualche problema molto serio, leggi bug o cose simili.
[/QUOTE]
Ma così fosse non mi sembra per niente corretto insistere a fare shootout con sta unita' "difettosa", e' un mese che leggo che rende poco perche' e' difettosa, quindi ripeto, perche' insistere ad utilizzarla ?
Stabilito che l'unita' in questione ha dei problemi o se la si fa sostituire con una funzionante oppure si rinuncia a compararla con altri proiettori regolarmente funzionanti ... :rolleyes:
Saluti
Marco -
01 Dicembre 2008, 14:01
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=ale123] panny 3000 è una buona macchina che però ha qualche problema sui dettagli nelle basse luci (addio giochi di guerra quindi) e che vale i suoi 2500 euro (forse costa di più).
Il sony invece è un'ottima macchina che costa pochissimo e vale il doppio del suo streetprice?
[/QUOTE]
Esattamente il pana-3000 è un'ottima macchina,ma ha i suoi limiti(basse luci e scaler di bassisima qualità)vale i 2300 euro,ma io a parità di budget mi butterei sul Sony 10..fantastico..
Ciao,
Gianluigi -
01 Dicembre 2008, 14:11
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=gigiluigipigi]Ema io a parità di budget mi butterei sul Sony 10..fantastico..[/QUOTE]
A si, poi costa anche meno.
Il problema è che devi costruire un appartamento solo per lui.
Mezzo metro per 40cm per 16 di altezza e ben 10kg di peso.
Io che ho tutte le pareti in cartongesso devo trovare una soluzione, quel bestione appeso non ci sta.
E trovare una mensola profonda 55-60cm (bisogna lasciare spazio per l'aria) e larga 45-50cm è difficoltoso, sopratutto sforzerebbe in poco spazio e 10kg che sforzano in pochi cm di spazio e molto sbilanciati in avanti sono un problema per il cartongesso (le mensole mi pare siano solitamente di 30cm e ben più larghe, qui ce ne vuole una il doppio più profonda e relativamente stretta rispetto alla profondità)
Ho proprio un comodino di tali dimensioni, assurdo immaginarlo appeso al muro in cartongesso....un bestione enorme.
Per me queste dimensioni potrebbero giocare a sfavore del sony, alla fine per un VPR bisognerebbe valutare anche la 'posizionabilità' non tutti hanno una stanza creata adhoc come home-cinema.... -
01 Dicembre 2008, 14:12
Grande Shootout da HCS a Perugia
PT-AE3000
Durante lo shoot-out di Milano non ho certo trovato che facesse schifo, ne ho anzi apprezzato oltre alle immagini (vedi per esempio la perfetta leggibilità della famosa scena del passaggio notturno del treno in Casinò Royale, dove ben mi ricordo che il predecessore PT-AE2000 mostrava un'unica macchia), il motionflow naturale e poco invasivo (a mio parere migliore di quello dei Sony) e la grande flessibilità di installazione.
Come già detto da molti era però afflitto da una netta predominante gialla, visibile sopratutto negli incarnati, che ne pregiudicava la visione (visto poi che tutti gli altri VPR erano calibrati a puntino).
Non ho ancora capito se questa cosa è percepita anche dai possessori o se era un problema di quel particolare esemplare. -
01 Dicembre 2008, 14:13
Grande Shootout da HCS a Perugia
@ale123: Staffa al soffitto?? -
01 Dicembre 2008, 14:14
Grande Shootout da HCS a Perugia
se a qualcuno serve per forza zoom e shift motorizzato, usa uno schermo come adesso sta prendendo piede (a mascheratura variabile), il panny è una soluzione, se non serve allora il sony che è un L-cos con ottica sigillata senza troppi fronzoli inutili(zoom e motion) a quel prezzo penso che ci sia solo il w5000 se piace la tecnologia dlp. -
01 Dicembre 2008, 14:14
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=ale123]
Ho proprio un comodino di tali dimensioni, assurdo immaginarlo appeso al muro in cartongesso....un bestione enorme.
....[/QUOTE]
Appeso con una staffa al soffitto no????!?!?!?!
Non credo che pure quello sia in cartongesso!!!!! :D
Ciao
