Media player Zappiti Pro 4K HDR

Riccardo Riondino 18 Giugno 2019, alle 11:47 Home Theater

La casa francese aggiorna la gamma di lettori multimediali con un modello dotato di tecnologia Magic Pixel v2.5, trasformatore toroidale, doppio slot SATA da 3,5", terminale "Zero Signal", nuovo telecomando e telaio rinforzato


- click per ingrandire -

Zappiti presenta il media player Pro 4K HDR, evoluzione del modello One SE 4K HDR del 2018. I miglioramenti partono dal trasformatore toroidale specifico per applicazioni audio/video, per via delle minori dispersioni di flusso magnetico. L'upscaling 4K promette prestazioni ancora migliori grazie alla tecnologia Zappiti Magic Pixel  v2.5, il cui intervento può comunque essere escluso (Direct Output). Un altra esclusiva è il connettore RCA ‘Zero Signal’, da collegare all'ingresso di un dispositivo audio/video per ottenere un segnale di massa di riferimento, una caratteristica condivisa con i lettori Blu-ray universali Pioneer come il nuovo UDP-LX800.


- click per ingrandire -

Il telaio da 1,6 mm viene ulteriormente irrigidito dalla copertura in acciaio da 3 mm. Sul frontale è presente una delle cinque porte USB (1xType-C, 1x3.0, 3x2.0). Lo Zappiti Pro 4K HDR dispone anche di un nuovo telecomando con tasti aggiuntivi che ne facilitano l'uso, inclusi "Stop" e "Aspect Ratio". Lo sportellino frontale nasconde un doppio slot per HDD SATA da 3,5" (capacità massima 32 TB). Le specifiche del predecessore restano sostanzialmente invariate, a partire dalla seconda uscita HDMI 1.4 solo audio con clock ad alta precisione per minimizzare il jitter. Lo stesso vale per le antenne Wi-Fi removibili o per il BD Live delle ISO Blu-ray.


- click per ingrandire -

L'uscita HDMI principale di tipo 2.0 permette il transito di segnali 4K/60p con HDR10. Le altre connessioni sono le uscite S/PDIF coassiale/ottica, quelle analogiche linea e CVBS, l'ingresso HDMI MHL 3.0 Tx e il terminale cuffia da 6,3mm. Il SoC è un quad-core Realtek Power RTD1295 con 1 MB di cache memory, associato a 16 GB di memoria storage e 2 GB di RAM. 

Lo Zappiti Pro 4K HDR è disponibile al prezzo indicativo di 799€.

Fonte: AV Cesar

Commenti

Focus

News