
Denon DRA-800H, ricevitore di rete 2ch HDMI
Utilizzabile come lettore di rete e switcher HDMI 4K, il nuovo sintoamplificatore 2 ch Denon supporta il controllo vocale con Alexa, Google Assistant e Siri, la riproduzione Hi-Res e i protocolli multiroom Denon HEOS e Apple AirPlay 2
Denon ha annunciato il sintoamplficatore DRA-800H, il suo primo modello stereo ad integrare un lettore di rete e terminali HDMI compatibili 4K. Gli stadi finali discreti erogano 2x100W/8Ω (THD 0,08%, 20÷20k Hz, 2 canali pilotati). Il controllo vocale è disponibile con le tecnologie Amazon Alexa (con Echo Dot o equivalenti), Apple Siri e Google Assistant. La piattaforma Denon HEOS permette di accedere alle radio TuneIn e ai servizi Spotify, Tidal, Deezer, Amazon Music, tramite connettività Ethernet/Wi-Fi dual band. Per il multiroom è disponibile inoltre il protocollo Apple AirPlay 2. Non manca il modulo Bluetooth, né i doppi morsetti altoparlanti per pilotare una seconda coppia di diffusori o per il bi-wire.
Dispone di cinque ingressi e un'uscita HDMI compatibili 4K/60p con HDR10 o HLG. Per altre sorgenti ci sono una porta USB-A, un ingresso fono MM, due linea e tre S/PDIF (2 ottici e coassiale), con uscite a basso livello per la zona secondaria e per due subwoofer. Il DAC è un AKM AK4458 a 8 canali configurato in doppio differenziale. Si possono riprodurre file Hi-Res 24 bit/192 kHz nei formati WAV/ FLAC, ALAC 96/24 e DSD 5,6 MHz. Il circuito ha una struttura simmetrica con percorsi abbreviati e alimentazione separata per lo stadio pre analogico e quello di conversione D/A. La sezione di sintonia include tuner FM e DAB+.
Il Denon DRA-800H sarà disponibile dal prossimo mese a £599 con finitura nera o argento.
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (1)
