
Epson: 60 milioni di pannelli 3LCD
Il produttore giapponese annuncia il traguardo di 60 milioni di pannelli HTPS (high-temperature polysilicon) per videoproiettori digitali 3LCD venduti nel corso dei suoi primi 20 anni di sviluppo
Epson è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di un importante traguardo: 60 milioni di pannelli HTPS (high-temperature polysilicon) per videoproiettori digitali 3LCD venduti. Nei primi 20 anni di attività con i videoproiettori a cristalli liquidi, Epson è senza ombra di dubbio il principale fautore del successo e delle quote di mercato conquistate nel corso degli anni da questa tecnologia. Tale valore, fa sapere Epson, si riferisce ai valori contabili registrati lo scorso mese di Ottobre e pertanto ad oggi tale traguardo è stato già ampiamente superato.
Epson ha inoltre precisato che una parte del successo è dovuto all'espansione del campo di applicazione dei proiettori digitali. Originariamente essi venivano utilizzati esclusivamente per presentazioni aziendali mentre ora il mercato si è esteso verso aule, auditorium, luoghi di culto e - cosa a noi più cara - salotti domestici. Nel corso del tempo è cambiato anche l'originale aspect ratio 4:3, espandendosi verso il widescreen 16:9 e in alcuni casi verso il più ampio 16:10. Il cambiamento - fa sapere la stessa Epson - si è reso necessario a seguito della diffusione delle trasmissioni digitali e lettori DVD e Blu-ray.
Il costruttore giapponese prevede infine di intensificare i propri investimenti nel settore della videoproiezione, sfruttando il proprio vasto know-how al fine di riuscire ad innalzare ulteriormente le prestazioni dei proiettori 3LCD.
Per maggiori informazioni: Comunicato stampa (in lingua inglese)
Commenti (5)

...magari con luce a Led...

walk on
sasadf
Ma mi fa sorridere il ricordo delle affermazioni degli uomini Epson che dicono di non fornire tali pannelli ai costruttori di VPR della concorrenza....
Qulcuno sa quando cavolo si deciderà Epson ad annnunciare il suo proiettore 3D? possibile che si parli solo di TV 3D!?!
A dire il vero, la notizia parla di pannelli 3LCD.
Mi sembra logico che si intendano 60M di triadi.
Ciao.