
Epson è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di un importante traguardo: 60 milioni di pannelli HTPS (high-temperature polysilicon) per videoproiettori digitali 3LCD venduti. Nei primi 20 anni di attività con i videoproiettori a cristalli liquidi, Epson è senza ombra di dubbio il principale fautore del successo e delle quote di mercato conquistate nel corso degli anni da questa tecnologia. Tale valore, fa sapere Epson, si riferisce ai valori contabili registrati lo scorso mese di Ottobre e pertanto ad oggi tale traguardo è stato già ampiamente superato.
Epson ha inoltre precisato che una parte del successo è dovuto all'espansione del campo di applicazione dei proiettori digitali. Originariamente essi venivano utilizzati esclusivamente per presentazioni aziendali mentre ora il mercato si è esteso verso aule, auditorium, luoghi di culto e - cosa a noi più cara - salotti domestici. Nel corso del tempo è cambiato anche l'originale aspect ratio 4:3, espandendosi verso il widescreen 16:9 e in alcuni casi verso il più ampio 16:10. Il cambiamento - fa sapere la stessa Epson - si è reso necessario a seguito della diffusione delle trasmissioni digitali e lettori DVD e Blu-ray.
Il costruttore giapponese prevede infine di intensificare i propri investimenti nel settore della videoproiezione, sfruttando il proprio vasto know-how al fine di riuscire ad innalzare ulteriormente le prestazioni dei proiettori 3LCD.
Per maggiori informazioni: Comunicato stampa (in lingua inglese) |