DVDO Edge Seminar Shoot-out

Emidio Frattaroli 13 Ottobre 2008, alle 15:38 Video Proiettori

Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre, presso Equipaggiamenti Elettronici di Napoli, ci sarà un avvincente seminario sulle tecnologie video, con annesso shoot-out tra i proiettori più interessanti

Napoli, Ottobre 2008. Il prossimo week-end (17 e 18 Ottobre), presso la sede di Equipaggiamenti Elettronici a Napoli, in C.so Malta 68, si terrà un avvincente seminario sulle tecnologie video. L’evento, organizzato per gli appassionati del settore, ha l’obiettivo di focalizzare le differenze tra le diverse tecnologie di archiviazione e riproduzione video (sia standard che HD) e sia dal punto di vista teorico che pratico con particolare enfasi sui parametri video e sulla loro importanza.

Relatore principale sarà Emidio Frattaroli, Direttore Responsabile della testata AV Magazine che, oltre a riepilogare gli aspetti tecnici generali, li confronterà con i parametri fisiologici di percezione dell’occhio umano per arrivare a definire i criteri fondamentali di una corretta installazione e taratura. A compendio della parte teorica ci sarà un avvincente shoot-out tra proiettori di ultima generazione con l'utilizzo di uno schermo di 4mtx3mt.

Particolare attenzione sarà poi dedicata ai processori video con un particolare focus sul nuovo DVDO EDGE. Ai primi convenuti che ne faranno richiesta, sarà offerta la possibilità di controllare e/o tarare strumentalmente il proprio VPR, ad un prezzo molto speciale. La sala demo accoglierà gruppi di non più di 30 persone che dovranno prenotare la loro partecipazione al n. 0815630496 oppure via mail a giuseppe@equipaggiamenti.net

Saranno previsti due incontri: il primo sarà organizzato il pomeriggio di Venerdì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il secondo incontro è previsto per la mattina di sabato 18 Ottobre dalle ore 09.30 alle ore 13.30. Nei giorni successivi la maggior parte di videoproiettori rimarranno nel punto vendita e saranno a disposizione del pubblico per ogni tipo di confronto.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it

Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marcello1963

    18 Ottobre 2008, 15:19

    Originariamente inviato da: loreeee
    a se il prodotto merita davvero, venderà lo stesso, ma non è un bel modo di fare..

    sarà che il prodotto EDGE è un mezza bufala e non vogliono rischiare?a me sembra che sia così ,se nò perche non presentarlo?aspettiamo una risposta da AUDIOGAMMA
  • OXO

    18 Ottobre 2008, 16:26

    A questo punto mi tocca dire: per fortuna che non sono venuto.

    Ad essere sincero, fortissime perplessità sulla serietà di Audiogamma avevo cominciato a nutrirle in occasione dello scambio epistolaree tenuto con il Sig. Missoli riguardo al prezzo speciale destinato agli early adopters intervenuti alla demo al TAV: vaghezza, assoluta intempestività nel feedback, insomma, una vera bufala.

    Poi sono saltati fuori i rumors circa l'aumento di ben 50 € del prezzo ufficiale di listino (€ 899), giustificabile solo dalla montante curiosità intorno ad un prodotto che rischia di segnare una svolta epocale nel mondo fin'ora di nicchia dei VP.

    Adesso si aggiunge questa incomprensibile quanto ingiustificabile defezione...

    Credo che urgano tempestive e motivate spiegazioni da parte di Audiogamma, soprattutto per rispetto di tutte quelle persone che hanno profuso notevole impegno per la riuscita di questa splendida iniziativa (blasel e lo staff di AV Magazine in primis).

    Ovviamente, a Napoli sarei venuto più che volentieri comunque....
  • Moralizzatore

    18 Ottobre 2008, 16:58

    effettivamente, d'altronde questi prodotti non è che uno li compra ogni giorno e si comprano in massa, bisogna guadagnarsela la fiducia...
  • blasel

    20 Ottobre 2008, 13:22

    C'e' chi si illudeva che Audiogamma rispondesse o quanto meno desse una valida giustificazione alla mancata partecipazione all'Edge Seminario (da lei sponsorizzato ed annunciato pubblicamente), dell'.......EDGE.

    Ovviamente si cerca di far passare il tutto sotto silenzio.

    Si e' cosi, visto il clamore suscitato dai VPR dei marchi concorrenti, con le loro strepitose novita' : Epson, JVC, Sony, BenQ
  • felixman

    20 Ottobre 2008, 13:37

    Io credo che prima o poi Roberto Missoli darà la sua versione dei fatti. Apettiamo ancora un po.
  • OXO

    20 Ottobre 2008, 22:49

    A me pare una situazione paradossale, faccio ancora fatica a crederci: mi spiace dirlo, ma con questa bravata Audiogamma si è bruciata un'enorme fetta di credibilità.
  • blasel

    25 Ottobre 2008, 15:28

    Sono trascorsi 9 giorni dalla mancata partecipazione di Audiogamma al seminario tenutosi a Napoli con il DVDO EDGE, cui era (in parte) dedicato.

    Una gravissima mancanza perche' ha coinvolto anche e sopratutto lo staff del nostro magazine, in prima persona, ed anche perche' altre Aziende (Epson, Sony e JVC) sono ricorse ai miracoli per essere presenti ad una manifestazione cui hanno partecipato qualificatissimi ospiti intervenuti.

    Ma ancora, ad oggi, non abbiamo nessuna comunicazione, ufficiale od ufficiosa del perche' si sia preferito consegnare apparecchi a rivenditori, anzicche' affidarlo alle mani del ns. Admin, per un primo esame, in tale occasione.

    Io sono curioso, e voi?
  • OXO

    25 Ottobre 2008, 18:20

    Come ho già avuto modo di dire, più che curioso sono gravemente deluso: credo che in futuro cercherò di evitare qualunque contatto con Audiogamma.
  • Emidio Frattaroli

    26 Ottobre 2008, 08:34

    Ma siete tutti impazziti???

    Audiogamma ha fatto di tutto per poter inviare un DVDO Edge in tempo per lo shoot-out. Sono rimasto in contatto per tutta la settimana con loro anche perché ne sto aspettando uno per un test su AV Magazine.

    Inoltre, vorrei capire per quale tipo di processo logico si debba tradurre il fatto che non ci fosse fisicamente nessun rappresentante di Audiogamma con il fatto che all'azienda non interessasse l'evento.

    Vi dico - e credetemi - che vi state sbagliando di grosso.

    Emidio
  • angioletto

    26 Ottobre 2008, 09:02

    anche Paris Hilton da delle feste a cui poi non va
« Precedente     Successiva »

Focus

News