DVDO Edge Seminar Shoot-out

Emidio Frattaroli 13 Ottobre 2008, alle 15:38 Video Proiettori

Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre, presso Equipaggiamenti Elettronici di Napoli, ci sarà un avvincente seminario sulle tecnologie video, con annesso shoot-out tra i proiettori più interessanti

Napoli, Ottobre 2008. Il prossimo week-end (17 e 18 Ottobre), presso la sede di Equipaggiamenti Elettronici a Napoli, in C.so Malta 68, si terrà un avvincente seminario sulle tecnologie video. L’evento, organizzato per gli appassionati del settore, ha l’obiettivo di focalizzare le differenze tra le diverse tecnologie di archiviazione e riproduzione video (sia standard che HD) e sia dal punto di vista teorico che pratico con particolare enfasi sui parametri video e sulla loro importanza.

Relatore principale sarà Emidio Frattaroli, Direttore Responsabile della testata AV Magazine che, oltre a riepilogare gli aspetti tecnici generali, li confronterà con i parametri fisiologici di percezione dell’occhio umano per arrivare a definire i criteri fondamentali di una corretta installazione e taratura. A compendio della parte teorica ci sarà un avvincente shoot-out tra proiettori di ultima generazione con l'utilizzo di uno schermo di 4mtx3mt.

Particolare attenzione sarà poi dedicata ai processori video con un particolare focus sul nuovo DVDO EDGE. Ai primi convenuti che ne faranno richiesta, sarà offerta la possibilità di controllare e/o tarare strumentalmente il proprio VPR, ad un prezzo molto speciale. La sala demo accoglierà gruppi di non più di 30 persone che dovranno prenotare la loro partecipazione al n. 0815630496 oppure via mail a giuseppe@equipaggiamenti.net

Saranno previsti due incontri: il primo sarà organizzato il pomeriggio di Venerdì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il secondo incontro è previsto per la mattina di sabato 18 Ottobre dalle ore 09.30 alle ore 13.30. Nei giorni successivi la maggior parte di videoproiettori rimarranno nel punto vendita e saranno a disposizione del pubblico per ogni tipo di confronto.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it

Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • MelvinUdall

    16 Ottobre 2008, 12:44

    Capisco bene cosa vuoi dire e,come sempre,se si vuole davvero qualcosa,in un modo o nell'altro,lo si ottiene.Ovviamente la mia 'frustrazione' non è giustificata:è da solo 3-4 mesi che bazzico il forum e mi sono avvicinato ai vpr per tutto quello che so dei limiti, a mio parere,dei pannelli lcd e plasma......non conosco nessun rivenditore per ora ma la tua iniziativa è un prezioso esempio da seguire sicuramente.Spero nel tempo di approfondire la conoscenza delle persone che popolano questo bel forum migliorando nel mentre le mie competenze tecniche in merito alla videoproiezione,ciao!
  • felixman

    18 Ottobre 2008, 09:14

    Ma com'è finita con la prova?
  • blasel

    18 Ottobre 2008, 10:27

    Com'e' finita? Male, molto male.

    Ditemi voi che giudizio si puo' dare su di una azienda (?) che aderendo ad una iniziativa, la promuove e la patrocina, anche attraverso inserzioni pubblicitarie, coinvolgendo, in questa operazione, anche la nostra rivista e di conseguenza il suo buon nome e di tutto il suo staff, che preferisce non inviare il suo prodotto reclamizzato alla manifestazione in tema, ma ne consegna un 'tot' numero ad altri rivenditori italiani per soddisfare alcuni ordinativi.

    Non solo questo, ma si consideri che alla manifestazione di Napoli, con tecnici e management erano presenti ufficialmente le aziende : Sony, JVC, Epson, BenQ, e nessuno, nemmeno l'agente di zona dell'azienda Audiogamma, benche' fossero presenti gli apparecchi InFocus e Planar da essa importati e distribuiti in esclusiva in Italia.

    Credo che potremo fare a meno di tali prodotti, preferendo aziende che si comportano con maggiore serieta' verso i prorpi impegni.
  • gianmaria_fel

    18 Ottobre 2008, 10:38

    Sinceramente leggere queste notizie è piuttosto scoraggiante.
    Già si conosce molto poco di un certo tipo di tecnologia, se poi quando si prendono inziative lodevoli come questa, con tutta la fatica che comportano, i brand si comportano in modo così discutibile almeno per coerenza non si possono lamentare dell'ignoranza dell'utente medio e del fatto che non riescono a ragginguerlo in termini di vendite.
    Cosa gli sarebbe costato portare ad esempio un solo dvdo.. ma scherziamo?
  • felixman

    18 Ottobre 2008, 10:54

    Ma davvero? Ma che serietà è questa? E' tutti quegli utenti che si sono recati a Napoli appositamente per questa prova?

    Non ci sono parole.
    Ma tanto per capire, che garanzie ha avuto avmagazine da Audiogamma sulla presenza certa di questo Edge?
  • mariett01

    18 Ottobre 2008, 11:22

    per fortuna c'era tanta di quella roba e tanta qualità e compentenza che non ne abbiamo proprio sentito la mancanza...

    peggio per loro, tra un pò sarà blasel ad essere supplicato dai brand che vogliono mettersi in mostra nelle sue iniziative/eventi!

    complimenti ancora per l'organizzazione clamorosa e per i prodotti presenti...altro che tav!
  • dmode19

    18 Ottobre 2008, 12:35

    Credo che il comportamento di Audiogamma sia quantomeno sconsiderato.
    Io ero quasi quasi tentato di prendere le ferie e sorbirmi 300 Km per assistere
    alla presentazione di Emidio, poi impegni lavorativi improcastinabili non
    me lo hanno permesso.

    Ammesso che Audiogamma prima o poi dica la sua sul suo gravissimo
    comportamento, resta l'amaro in bocca per tutti coloro che si sono
    recati a Napoli per l'Edge.

    Spero che almeno stamattina, Audiogamma abbia riparato al danno di ieri.
  • blasel

    18 Ottobre 2008, 13:11

    Naturalmente anche stamani tutti presenti tranne Audiogamma, evidentemente hanno di meglio da fare che patrocinare le manifestazioni che sponsorizzano e supportare i potenziali clienti come fa la sua concorrenza.

    Evidentemente sono cosi certi della superiorita' qualitativa ed economica (qualita' prezzo) dei loro prodotti che ritengono superfluo presenziare, poiche' i loro VPR si vendono da soli.....
  • loreeee

    18 Ottobre 2008, 13:51

    audiogamma non si è fatta una gran pubblicità in effetti.. probabilmente, se il prodotto merita davvero, venderà lo stesso, ma non è un bel modo di fare..
  • nobrandplease

    18 Ottobre 2008, 15:13

    Sono allibito!! Davvero non ho parole per questo comportamento mi viene voglia di regalare allo staff di Audiogamma un bel vocabolario della lingua italiana, con sottolineata la parola SERIETA'
« Precedente     Successiva »

Focus

News