Corsi di calibrazione AV Magazine
Dal 18 Maggio partiranno i corsi di calibrazione per display e proiettori di AV Magazine, in collaborazione con X-rite, Epson, BenQ e alcuni punti vendita, già nostri partner per numerose manifestazioni
Dal prossimo 18 Maggio 2013 partiranno i corsi di calibrazione di AV Magazine, che proseguiranno fino alla fine di luglio e che attraverseranno quasi tutto lo stivale. I corsi saranno tenuti da Emidio Frattaroli, in collaborazione con alcuni dei principali punti vendita italiani, ad iniziare da Homecinemasolution che ci ospiterà a Perugia, Milano e Napoli, Audioquality che ci ospiterà a Bologna, Cherubini a Roma, Pick-Up HiFi a Palermo e molti altri ancora con cui stiamo definendo gli ultimi particolari.
Partner tecnico dei corsi sarà X-Rite, produttore dei colorimetri i1 Display Pro (i1D3) che saranno profilati con uno spettrometro di precisione da AV Magazine, con risoluzione di 2 nanometri. Gli altri partner tecnici al momento sono Epson e BenQ Italy, che forniranno videoproiettori su cui sarà possibile esercitarsi nella parte pratica dei corsi di calibrazione. Nei prossimi giorni saranno rivelati gli altri partner tecnici che forniranno altri proiettori ma soprattutto display con tecnologia al plasma oppure LCD.
Ecco date e location programmate fino al 27 Luglio 2013:
18 Maggio - Milano: www.spazio2m.com (12 partecipanti - completa)
25 Maggio - Bologna: www.audioquality.it (9 partecipanti)
01 Giugno - Perugia: www.homecinemasolution.it (7 partecipanti)
17 Giugno - Roma: www.cherubini.com (7 partecipanti)
22 Giugno - Roma: www.homecinemasolution.it (7 partecipanti)
29 Giugno - Palermo: www.pickuphifi.it (2 partecipanti)
06 Luglio - Napoli: - www.homecinemasolution.it
13 Luglio - Torino: (data e location da verificare) (3 partecipanti)
20 Luglio - Verona: (data e location da verificare) (5 partecipanti)
27 Luglio -Chieti: (data e location da verificare) (1 partecipante)
In questa prima fase, sarà organizzato un corso base di un giorno (6 ore complessive), con un costo di 165 Euro + IVA per persona. La quota di 165 Euro NON comprende l'eventuale alloggio, vitto e trasporto. Il corso avanzato di due giorni, indicato per i professionisti e previsto solo a partire da Settembre, avrà un costo di 370 Euro + IVA per persona. Le persone che avranno partecipato al corso base di un giorno e che volessero approfondire teoria e tecnica nel corso intensivo di due giorni, avranno uno sconto di 120 Euro alla quota di partecipazione del corso di 2 giorni.
Il colorimetro i1 Display Pro Retail, selezionato e profilato AV Magazine, in collaborazione con X-rite e con allegata matrice per correggere le letture con prodotti che usano le principali tecnologie di illuminamento avrà un costo di 235 Euro + IVA e potrà essere usato con il software gratuito HCFR 3.0.4.0, previa corretta configurazione che illustreremo durante il corso. Lo stesso colorimetro può essere usato anche con il software di calibrazione Calman, con costi - del solo software - a partire da 150 US$.
I colorimetri certificati saranno disponibili in numero limitato, soprattutto a causa dei tempi necessari per la verifica e certificazione dei vari strumenti. Per l'acquisto saranno privilegiate le persone che parteciperanno ai corsi. Nella fase dedicata alla pratica, sarà possibile esercitarsi con videoproiettori che utilizzano le tre principali tecnologie (DLP BenQ, 3LCD Epson). Saranno a disposizione anche display con tecnologia LCD e/o plasma.
Per garantire una qualità elevata del corso e per poter seguire con la giusta attenzione tutte le persone durante la fase pratica, il numero di partecipanti sarà limitato a 10-15 per sessione (a seconda degli spazi e del numero di proiettori/display a disposizione). Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".
Commenti (103)
-
ok iscritto a milano
-
Buona sera,
avrei piacere di iscrivermi a Milano la Domenica perché al Sabato lavoro.
Ho già partecipato credo 2 anni fa al corso tenuto presso uno studio fotografico a Milano comperando ai tempi la sonda EYE ONE DISPLAY 2.
Non ho mai potuto eseguire calibrazioni con HCFR causa poco tempo a disposizione e conseguente perdita di nozioni apprese.
Se necessario sono disposto a comperare la nuova sonda.
Fatemi sapere se la data di Domenica viene confermata.
Grazie.
Cesare. -
interessato quando sara' disponibile una data per Torino....
-
Originariamente inviato da: cece;3862993Per domenica sto verificando il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (6 persone). Per quanto riguarda la sonda, porta la i1 Display2 e il tuo computer: userai quella lì. Non è necessario acquistare la i1 Display Pro che è sicuramente meglio ma per iniziare va benissimo quella che hai già.....Se necessario sono disposto a comperare la nuova sonda.....[CUT]
Emidio -
Originariamente inviato da: ziggie1981;3863020Per Torino credo che potrò comunicare data e location entro la fine della prossima settimana.interessato quando sara' disponibile una data per Torino....
Emidio -
Messaggio di servizio.
Sig. Frattaroli ha la casella messaggi piena... Volevo inviarle un m.p. -
Iscrizione smarrita
ciao emidio
ho cancellato erroneamente la mail che mi hai inviato per i documenti per l'iscrizione di milano
me la potresti rimandare?
indirizzo email : [email]sbuzzo@yahoo.ir[/email]
grazie
Davide
-
Corso Domenica 19.
Grazie Emidio per la risposta.
Ho visto che purtroppo hai cancellato la data di Domenica!
Peccato!
Ragazzi nessuno può la Domenica?
Portate la moglie alla IKEA così è contenta e noi si va al corso.
Posso garantire che è molto interessante.
Forza, chi si offre?
Grazie a tutti.
Ciao.
Cesare.
-
Originariamente inviato da: cece;3866207Da parte mia, se serve, sono disponibile anche per domenica 19, e' indifferente.Ragazzi nessuno può la Domenica?
-
Ragazzi,
ho cancellato domenica perché in pratica ci sono zero prenotazioni. Manca poco più di una settimana e allungarci due giorni di seguito da Spazio2M la vedo difficile. Nel frattempo il sabato siamo al completo.
Diamoci una contata e, se siamo almeno in 5, vedrò di trovare una soluzione.
Emidio