Corsi di calibrazione AV Magazine

Redazione 02 Maggio 2013, alle 13:36 Video Proiettori

Dal 18 Maggio partiranno i corsi di calibrazione per display e proiettori di AV Magazine, in collaborazione con X-rite, Epson, BenQ e alcuni punti vendita, già nostri partner per numerose manifestazioni

Dal prossimo 18 Maggio 2013 partiranno i corsi di calibrazione di AV Magazine, che proseguiranno fino alla fine di luglio e che attraverseranno quasi tutto lo stivale. I corsi saranno tenuti da Emidio Frattaroli, in collaborazione con alcuni dei principali punti vendita italiani, ad iniziare da Homecinemasolution che ci ospiterà a Perugia, Milano e Napoli, Audioquality che ci ospiterà a Bologna, Cherubini a Roma, Pick-Up HiFi a Palermo e molti altri ancora con cui stiamo definendo gli ultimi particolari.

Partner tecnico dei corsi sarà X-Rite, produttore dei colorimetri i1 Display Pro (i1D3) che saranno profilati con uno spettrometro di precisione da AV Magazine, con risoluzione di 2 nanometri. Gli altri partner tecnici al momento sono Epson e BenQ Italy, che forniranno videoproiettori su cui sarà possibile esercitarsi nella parte pratica dei corsi di calibrazione. Nei prossimi giorni saranno rivelati gli altri partner tecnici che forniranno altri proiettori ma soprattutto display con tecnologia al plasma oppure LCD.

Ecco date e location programmate fino al 27 Luglio 2013:

18 Maggio - Milano: www.spazio2m.com (12 partecipanti - completa)
25 Maggio - Bologna: www.audioquality.it (9 partecipanti)
01 Giugno - Perugia: www.homecinemasolution.it (7 partecipanti)
17 Giugno - Roma: www.cherubini.com (7 partecipanti)
22 Giugno - Roma: www.homecinemasolution.it (7 partecipanti)
29 Giugno - Palermo: www.pickuphifi.it (2 partecipanti)
06 Luglio - Napoli: - www.homecinemasolution.it
13 Luglio - Torino: (data e location da verificare) (3 partecipanti)
20 Luglio - Verona:  (data e location da verificare) (5 partecipanti)
27 Luglio -Chieti: (data e location da verificare) (1 partecipante)

In questa prima fase, sarà organizzato un corso base di un giorno (6 ore complessive), con un costo di 165 Euro + IVA per persona. La quota di 165 Euro NON comprende l'eventuale alloggio, vitto e trasporto. Il corso avanzato di due giorni, indicato per i professionisti e previsto solo a partire da Settembre, avrà un costo di 370 Euro + IVA per persona. Le persone che avranno partecipato al corso base di un giorno e che volessero approfondire teoria e tecnica nel corso intensivo di due giorni, avranno uno sconto di 120 Euro alla quota di partecipazione del corso di 2 giorni.

Il colorimetro i1 Display Pro Retail, selezionato e profilato AV Magazine, in collaborazione con X-rite e con allegata matrice per correggere le letture con prodotti che usano le principali tecnologie di illuminamento avrà un costo di 235 Euro + IVA e potrà essere usato con il software gratuito HCFR 3.0.4.0, previa corretta configurazione che illustreremo durante il corso. Lo stesso colorimetro può essere usato anche con il software di calibrazione Calman, con costi - del solo software - a partire da 150 US$.

I colorimetri certificati saranno disponibili in numero limitato, soprattutto a causa dei tempi necessari per la verifica e certificazione dei vari strumenti. Per l'acquisto saranno privilegiate le persone che parteciperanno ai corsi. Nella fase dedicata alla pratica, sarà possibile esercitarsi con videoproiettori che utilizzano le tre principali tecnologie (DLP BenQ, 3LCD Epson). Saranno a disposizione anche display con tecnologia LCD e/o plasma.

Per garantire una qualità elevata del corso e per poter seguire con la giusta attenzione tutte le persone durante la fase pratica, il numero di partecipanti sarà limitato a 10-15 per sessione (a seconda degli spazi e del numero di proiettori/display a disposizione). Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".

Commenti (103)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    02 Maggio 2013, 18:44

    Per il JVC devo chiedere a Simone e Fabio. Per l'IVA si: 21% su corso e sonda

    Emidio
  • Johnvigna

    02 Maggio 2013, 19:04

    Ma a Torino no???
    Siamo riusciti ad ospitare le Olimpiadi e non riusciamo ad avere i corsi di AV Magazine
  • Emidio Frattaroli

    02 Maggio 2013, 20:50

    Originariamente inviato da: Johnvigna;3861928
    Ma a Torino no???
    A Torino sì! Come puoi vedere nella grafica, Torino c'è eccome. Devo solo verificare location e data. Emidio
  • thegladiator

    02 Maggio 2013, 21:06

    Ciao Emidio, inviata mail per corso Milano + acquisto sonda.
  • pippolo66

    03 Maggio 2013, 03:57

    Volevo sapere la location della data del 16 a Roma. Quella gestita da HCS. Per capire se è più raggiungibile di Cherubini. Grazie
  • campus

    03 Maggio 2013, 09:55

    è possibile avere un riassunto degli argomenti trattati nel corso base che è di sole 6 ore? Il tempo basterà per metterci in grado di calibrare realmente bene un proiettore (mi interessano i JVC)? Ad es. sara' coperta anche la taratura fine del gamma per proiettori. grazie ciao
  • homecinemasolution

    03 Maggio 2013, 11:21

    La nostra location Romana è in zona Parioli ( Via Po) , abbastanza comoda da raggiungere dalla salaria .
  • sasadf

    03 Maggio 2013, 12:32

    Bella iniziativa davvero!

    Vedo se riesco a iscrivermi anche io, impegni miei professionali permettendo....

    Era una cosa che doveva proprio essere fatta. Bravi!

    SasaDF
  • romeop

    03 Maggio 2013, 12:43

    Sono di Verona, vedo piacevolmente che è una location prevista, inviata email
  • kabuby77

    03 Maggio 2013, 12:56

    Io aspetto verona
« Precedente     Successiva »

Focus

News