Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Samsung presenta il nuovo proiettore portatile The Freestyle 2023

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Gennaio 2023, alle 16:57 nel canale PROIETTORI

La versione 2023 offre le funzioni di edge bleding e può creare immagini fino a 150" affiancando due proiettori


- click per ingrandire -

Tra le novità portate al CES 2023 da Samsung c'è anche una nuova versione del proiettore The Freestyle, un prodotto compatto pensato per la portabilità. La seconda iterazione del The FreeStyle non si è ancora svelata in dettaglio con tutte le specifiche: per ora ci sono solo alcune voci, non confermate ufficialmente, che parlano di un sistema di illuminamento Laser in sostituzione dei LED. In attesa di conferme da parte di Samsung, l'aspetto più interessante consiste nell'aggiunta delle funzioni di "edge blending", che permettono di affiancare due The Freestyle per proiettare immagini sensibilmente più grandi.


- click per ingrandire -

Le immagini si possono affiancare sia in orizzontale, per proiettare su ampi schermi in formati come 16:9 o 21:9, sia in verticale, per ottenere una diagonale fino a 16:15. La dimensione massima supportata è di 150". Questa modalità serve per superare i limiti imposti da un flusso luminoso che sul modello 2022 era tutt'altro che robusto. La funzione di edge blending dovrebbe operare tutte le regolazioni in automatico, facilitando la messa in opera. La dotazione comprende la piattaforma Smart TV basata su Tizen con tutte le funzioni del Gaming Hub, compresa la possibilità di accedere ai servizi cloud gaming.

C'è anche una porta micro HDMI che alcune fonti descrivono come 2.1; come sappiamo però è sufficiente supportare una sola delle funzioni di HDMI 2.1 per poterne usare il nome, motivo per cui preferiamo attendere ulteriori comunicazioni prima di sbilanciarci sulle funzioni supportate, anche se non è difficile pensare a eARC. Al momento non sono disponibili dettagli su prezzo e disponibilità.

Fonte: Samsung, Digital Trends



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 04 Gennaio 2023, 17:20
Se ha la stessa luminosità scadente del primo modello avrà lo stesso (in)successo.