TV LG 84" 4K in arrivo a 15.000 Euro
Dopo vari tentennamenti, LG ha finalmente deciso di importare l'atteso TV LCD 84 pollici a risoluzione 4K (3840 x 2160 punti) anche in Italia. La disponibilità è prevista per dicembre ad un prezzo di listino di 14.999 Euro
No, forse, vediamo e alla fine sì, l'atteso primo TV LCD 4K di LG arriverà anche in Italia. Stiamo parlando del 84LM9600 di cui vi abbiamo già parlato più volte (vedi news) e che inizialmente sembrava destinato solo ad alcuni mercati (Italia esclusa), ma che dopo gli ottimi riscontri riscossi all'IFA di Berlino LG Italia ha deciso di importare anche da noi (vi avevamo anticipato la decisione in questa news - vedi le conclusioni). Il TV è dotato di pannello da 84 pollici con retroilluminazione LED Edge, compatibilità 3D via occhialini passivi (Cinema 3D) che potrà trarre vantaggio dalla risoluzione nativa 4K (3840 x 2160 punti) per riprodurre i film in Blu-ray 3D a risoluzione realmente Full HD.
Il TV è dotato di 4 ingressi HDMI 1.4, 3 porte USB, di Wi-Fi integrato, compatibilità WiDi e piattaforma Smart TV (con telecomando Magic Motion incluso), mentre sul fronte dell'elaborazione delle immagini troviamo il circuito Triple XD Engine con upscaling fino a 4K e del Motion Clarity Index a 800 Hz. La disponibilità in Italia è prevista per dicembre (verso metà mese) ad un prezzo di listino fissato in 14.999 Euro.
Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche tecniche
Fonte: LG Italia
Commenti (14)
-
Oggi con quei soldi ti compri una Giulietta 1.4 con 105cv.
Da grande appassionato, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che io spenda tutti questi soldi per una TV. -
Io preferirei lui alla giulietta, è questione di cosa ci piace di più...
-
Si ma lui è dura che ti porti a lavorare
-
Mezzi pubblici, bici, scooter, macchinetta da 3000 euro no?
-
I soliti paragoni senza senso. E' ovvio ce questa tv è per gente abbastanza abbiente che in garage ha già un Porche Cayenne e della Giulietta non saprebbe proprio che farsene ...
-
be han già ridotto il prezzo, mica stavano sui 20-25.000 euri ?? poi con il 4k finalmente un 3D full-hd e luminoso, c'è da vedere se hanno risolto i problemi di ghosting nel 3D dei tv cinema 3d LG
-
hehehe con la bici devi essere parecchio sportivo per arrivare (vivo) in ufficio
Comunque è vero, stanno scendendo velocemente.. però si diffonderanno lentissimamente, la massa non ha ancora adottato il blu ray, figuriamoci cosa se ne fa del 4k... -
Personalmente non li spenderei mai 15000 per delle immagini upscalate, buone o cattive che siano.
Sarebbe un investimento fatto nel momento sbagliato. Un TV adatto per chi percepisce una spesa di 15000 come una spesa di 1500 è per un lavoratore comune. Un altro acquirente tipo è chi lo prende e nemmeno sa cosa è l'Upscaling,ma questi stan bene loro eh ?
Altrimenti non ne vedo il senso. -
Quindicimila euro, anche con sconti, è un prezzo folle, non tanto per il valore in sé, ma per il fatto che si tratta di poco più di un prototipo. I veri 4k arriveranno tra 4-5 anni.
-
Originariamente inviato da: g_andrini;3659567ma per il fatto che si tratta di poco più di un prototipo. I veri 4k arriveranno tra 4-5 anni.
Veri? Cos'ha di non vero questo?E' come quando qualche anno fa si passò progressivamente dagli HD Ready ai Full HD...magari i primi erano costosi...ma cosa avevano di non vero? E poi perché sarebbero poco più di un prototipo? Ti ricordo che questo pannello viene usato anche da Sony, Toshiba, JVC....tutti poco più che prototipi? Per quel che abbiamo visto noi all'IFA, sono prodotti belli che finiti e anche molto prestanti...mancano semmai i contenuti...ma la risoluzione e la qualità del pannello in sé non si discutono!
Gianluca