
Thomson: TV W9 4K e W8 Full HD
TCL prosegue nel rilancio del marchio Thomson, lanciando due nuove serie di TV, la W9 con pannelli Ultra HD e la W8 con pannelli Full HD, entrambe dotate di piattaforma Smart TV e doppio tuner DVB-T2 e DVB-S2
Da Thomson sono in arrivo due nuove serie di TV, la W9 e la W8. Della W9 (ritratta nell'immagine in apertura) ne abbiamo già parlato in occasione della presentazione, in occasione dell'ultima edizione di IFA (vedi news). Si tratta di televisori con risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel, disponibili in due tagli, 50UW9766 (50”) e 55UW9766 (55”). Il pannello è un LCD LED Edge, con una luminosità massima di 400 cd/mq, l'elaborazione video Pure Image Ultra e la tecnologia di compensazione del moto Clear Motion Index a 200Hz. La dotazione comprende il 3D attivo (con due paia di occhiali in dotazione), con conversione 2D -> 3D, piattaforma Smart TV 2, il Wi-Fi integrato ed il supporto al DLNA e alle chiamate con Skype in HD.
I file multimediali possono anche essere letti tramite le due porte USB, utilizzabili anche per registrare i programmi televisivi dai tuner integrati, presenti sotto forma di DVB-T2 e DVB-S2. La sezione audio dispone di due speaker da 8W, mentre l'estetica, piuttosto curata, si fregia della presenza di una cornice di soli 5mm. Le connessioni prevedono 3 ingressi HDMI 1.4 (quindi limitati alla riproduzione Ultra HD fino a 30 fps). Il prezzo di listino europeo è quello comunicato già ad IFA, ovvero 2.499 Euro per il 50” e 3.499 Euro per il 55”.
Anche la serie W8 è composta da due modelli, il 46FW8785 (46”) ed il 55FW8785 (55”). Le funzionalità sono praticamente le stesse della serie superiore, ma i pannelli "limitati" a una più consueta risoluzione Full HD (1920 x 1080 punti). La tecnologia è sempre quella LCD con retroilluminazione LED Edge, mentre cambia la luminosità, che ammonta a 450 cd/mq, ed il Clear Motion Index, che qui opera a 400Hz. Esteticamente viene mantenuta la cornice da 5mm, mentre cambiano le linee utilizzate ed il piedistallo (simile ad alcune soluzioni di LG). Il prezzo di listino europeo è di 899 Euro per il 46” e di 1.199 Euro per il 55”.
Per maggiori informazioni: serie W9 e serie W8
Fonte: Thomson