Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Thomson W9, LCD a LED Ultra HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 06 Settembre 2013, all 16:55 nel canale DISPLAY

“Lo storico brand, riportato in auge dalla cinese TCL, ha presentato una nuova serie di TV LCD Ultra HD, disponibili nei tagli da 50” e 55”, compatibili 3D attivo e completi di motion compensation a 200Hz”

Le novità in arrivo da IFA sono molto numerose e tra queste vi sono anche i prodotti di Thomson, il cui brand è stato rilevato e rilanciato dalla cinese TCL. La kermesse berlinese è stata infatti l'occasione per presentare una nuova serie di TV, denominata W9. A comporla saranno due modelli, il 50W9786 (50 pollici) e il 55W9786 (55 pollici), entrambi dotati di un pannello LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD. Il design appare curato, con l'ormai immancabile cornice molto sottile e finiture apparentemente di buon livello.

Per quanto riguarda le specifiche, al momento sappiamo solo che i nuovi TV saranno compatibile 3D via occhialini attivi (in controtendenza rispetto alla maggior parte della concorrenza che propone TV Ultra HD con 3D passivo) e che sarà presente il motion compensation operante a 200Hz. Fonti francesi parlano di un prezzo di 2.499 Euro per il taglio da 50” e di 3.499 Euro per quello da 55”, con l'uscita fissata per ottobre.

Fonte: AV César



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 06 Settembre 2013, 18:46
Se questi sono i prezzi

....allora il 4k di tutte le altre marche ha già floppato.

La dimostrazione che dall'anno prossimo i TV 4k te li butteranno appresso alle cifre da C/C, o quasi...

Hai voglia che i Nippo-Coreani ti presentano OLED semisferici olografici da millemila pollici a prezzi da Paris Hilton, il mercato lo faranno questi Oggettini qua, bravi i Franco-Cinesi ^_^

walk on
sasadf
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 06 Settembre 2013, 22:18
Una nota per la reda: come fa questa news ad essere taggata sotto la famiglia audio ? Anche nel link c'è scritto diffusori.

Giusto per una ricerca di domani nel forum giusto.
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Settembre 2013, 09:58
Una mia distrazione nel caricare la notizia ....grazie della segnalazione! Ho corretto il tag!

Gianluca