Televisore 4K Xiaomi OLED Vision 55
Xiaomi lancia in India per la prima volta un televisore OLED a livello internazionale, dotato di piattaforma Android TV 11, audio Dolby Atmos e DTS:X, supporto Dolby Vision IQ e certificato IMAX Enhanced
Xiaomi ha lanciato in India il televisore OLED Vision 55, dotato di pannello 4K (3840 x 2160) da 55". Il design si caratterizza per le sottili cornici in metallo, dallo spessore di soli 4,6mm. Supporta i formati HDR Dolby Vision, compreso il Dolby Vision IQ, HDR10+, HLG e HDR10, con una copertura al 98,5% dello spazio colore DCI-P3. Il display ha una frequenza di aggiornamento nativa di 60 Hz ed è certificato da TÜV Rheinland per la salute oculare. L'elaborazione delle immagini è affidata alla tecnologia Vivid Picture Engine 2, mentre il sistema audio da 30 W, dotato di quattro driver e quattro radiatori passivi, supporta il Dolby Atmos e il DTS:X.
Il SoC è un MediaTek con CPU octa-core Cortex-A73 e GPU Mali-G52 single-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Si basa sulla piattaforma Android TV 11, con Google Assistant / Chromecast integrati e interfaccia proprietaria PatchWall 4. La connettività include il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi 6 con tecnologia 2x2 MIMO, tre ingressi HDMI, due USB, LAN, ingresso A/V composito su jack da 3,5 mm, uscita cuffia e digitale ottica. I terminali HDMI sono definiti 2.1, ma supportano solo le funzioni eARC e ALLM. Il televisore è inoltre certificato IMAX Enhanced.
Il prezzo per il mercato indiano è piuttosto competitivo, equivalente a circa €1.100, ma non è stata confermata l'esportazione di questo modello in Italia.
Fonte: Display Specifications