Technology & Engineering Emmy Award per Sony OLED BVM-X300

Riccardo Riondino 26 Febbraio 2021, alle 14:15 Display e Televisori

Sony ha vinto il suo secondo Technology & Engineering Emmy Award, assegnato per il contributo e l'impatto sulla masterizzazione HDR del monitor OLED BVM-X300


- click per ingrandire -

La 72° edizione degli Annual Technology & Engineering Emmy Award, assegnati dalla National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS), ha visto tra i vincitori Sony con il monitor OLED 4K (4096 x 2160) BVM-X300. L'organizzazione ha così voluto premiare il suo contributo e impatto sul settore in termini di qualità della masterizzazione.

"Per più di un decennio, la nostra tecnologia OLED all'avanguardia ha contribuito a plasmare il panorama del monitoraggio", ha commentato Theresa Alesso, presidente della divisione professionale di Sony Electronics. "Questo significativo e prestigioso riconoscimento, il secondo Emmy conquistato dalla nostra serie di monitor OLED BVM, consolida ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore dei display professionali e sottolinea l'impegno di Sony a proseguire nello sviluppo della masterizzazione dei contenuti per offrire esperienze sempre migliori, attraverso una combinazione di innovazione, qualità e competenza".


- click per ingrandire -

Lanciato nel 2015, il Sony OLED BVM-X300 è stato il primo monitor a unire risoluzione 4K, alta luminosità (picco di 1000 NIT) e un rapporto di contrasto di 1.000.0000:1, stabilendo un nuovo standard nell'ambito della masterizzazione 4K HDR. Il know-how del BVM-X300 ha contribuito allo sviluppo dei display Sony delle nuove generazioni, incluso il BVM-HX310 che aggiunge alle prestazioni del predecessore una luminosità di 1000 NIT a tutto schermo, grazie alla tecnologia LCD doppia modulazione, nonché varie funzionalità ottimizzate per i creatori di contenuti.

Organizzata in partnership con la National Association of Broadcasters (NAB), la cerimonia di premiazione dei Technology & Engineering Emmy Award 2020, durante la quale Sony ritirerà il premio, si terrà il 10 ottobre 2021 nell'ambito del NAB Show autunnale.

Fonte: Omnicom PR Group Italia

Commenti

Focus

News