
Sony: OLED e 4K per tutti fra 3-4 anni
Nel corso di un'intervista, il presidente della divisione Sony della regione del Golfo dichiarata che Sony sta sviluppando TV 3D senza occhiali, TV OLED e una serie di prodotti dedicati al 4K. Entro 3-4 anni l'OLED sarà alla portata di tutti
Osamu Miura, presidente della divisione Sony della regione del Golfo, intervistato dal quotidiano Gulf Times dichiara che la multinazionale giapponese sta lavorando intensamente allo sviluppo di tecnologie 3D senza occhiali, OLED e 4K. Secondo Miura, i TV OLED diventeranno di "massa" entro 3, massimo 4 anni. "Abbiamo deciso di concentrarci sulla tecnologia OLED, piuttosto che LCD e LCD LED. Entro 3-4 anni i TV "organici" s'imporranno sul mercato anche per il grande pubblico."
Sony punta poi decisamente al 4K e, oltre al proiettore top di gamma (VPL-VW1000ES) in arrivo ad inizio anno, arriverà una gamma di prodotti dedicati al 4K: televisori, proiettori di fascia media e anche i primi camcorder Handycam 4K. Anche in questo caso, i prezzi saranno man mano sempre più concorrenziali, fino ad arrivare al mercato consumer di massa entro 3-4 anni. Con tale carne al fuoco messa sul piatto ci attendiamo parecchie sorprese in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas.
Fonte: HD Numérique
Commenti (53)

Ciao!
Marco

Finora vedo solo minestre riscaldate in giro , ed io invece vorrei fare un vero salto generazionale e non un modesto upgrade pari a pochissimi punti percentuali in più.


e perchè mai ?

nessuno ti ha obbligato a ricomprare BD in sostituzione dei DVD e così sarà per i BD4K(non credo che cambieranno supporto).
Scherzi a parte (ho inteso quello che volevi dire)credo che solo in parte avremo film a 4k perchè un aumento vero della risoluzione sarà visibile solo con materiali di partenza ancora intonsi,magari tratti da negativi originali(quelli girati dalle cineprese direttamente)perchè i master finali potrebbero non arrivare a tale risoluzione (esclusi i 70MM o Imax).
Quindi avremo solo una parte dei classici (magari scansionati a 4k ex novo)e non certo quelli girati in HD..




Io invece straspero di si... Oltretutto imho non avrà alcun senso cambiare in 4k un BD di un film nato in 2k, per cui puoi tranquillamente risparmiare la riconversione
