Sony: in arrivo TV OLED e 3D passivo
La multinazionale nipponica conferma gli investimenti nella tecnologia OLED e sono attesi i primi TV grandi schermi nel corso del 2013. A settembre dovrebbero invece essere presentati i primi TV LCD con 3D polarizzato passivo
Sony vuole tornare a primeggiare nel mercato dei TV e la riscossa passerà dalle nuove tecnologie. La multinazionale nipponica fu la prima azienda al mondo a commercializzare un TV OLED, il famoso XEL-1 da 11 pollici, e i tempi per un ritorno in grande stile sembrano nuovamente maturi. Il debutto con un modello "grande schermo" è previsto per il 2013 e Sony continuerà ad investire nell'OLED e più in generale in nuove tecnologie (vedi Crystal LED).
Secondo le ultime indiscrezioni, il ritorno OLED TV di Sony potrebbe passare inizialmente da una partnership con i coreani di LG, collaborazione che dovrebbe vedere le due aziende unite anche sul fronte TV LCD con "3D passivo". Per quanto riguarda quest'ultimi, la presentazione al pubblico dovrebbe avvenire già a settembre, in occasione dell'IFA di Berlino 2012.
Fonte: Reghardware
Commenti (5)
-
Mi pareva strano che Sony iniziasse a puntare su una tecnologia vincente per il 3D dopo il colossale flop della Serie Ex720 considerata da molti la fiera del crosstalking (peggio persino dei primi monitor 3D)
-
ma che tristezza il 3d passivo...
-
Mi sembrava troppo bello!
A questo punto mi sa che punteranno sui Crystal LED anche perché LG non è in grado in questo momento di fornire pannelli OLED in numero sufficiente.
-
L'articolo di cui al link di Dave76 contiene un grossolano errore (stando esattamente a quanto scritto, ovviamente).
Nori Negishi: Il 2013 sarà l’anno in cui torneremo sul mercato con tecnologie innovative.
Il signor Pezzali, autore dell'articolo: Nuove, appunto, e sia l’OLED che il 3D passivo non rientrano in questa categoria.
Dove ha letto nuove? Negishi ha detto innovative e il 3D passivo è una innovazione del 3D attivo...come l'OLED è una innovazione del LED. Se proprio vogliamo fare i puntigliosi sulle dichiarazioni e sull'italiano, facciamolo bene.
Questo purtroppo non vuol dire assolutamente nulla in merito alle presunte tecnologie che Sony presenterà, ma non credo che una smentita, per quanto ufficiale, possa rendere una notizia falsa a prescindere. Inesatta sarebbe la parola forse più giusta.