Sony decapita i "Galli" dopo l'eliminazione
Sony è uno degli sponsor principali della FIFA ai Mondiali di Calcio in Sud Africa. Evidentemente delusi per l'eliminazione della Francia in Sony hanno pensato bene di realizzare una pagina pubblicitaria a dir poco sarcastica
In Francia, dopo l'eliminazione dei "Bleus" dai Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa, Sony - e in particolare la sua divisione PlayStation - ha pubblicato su diversi quotidiani francesi una pubblicità a dir poco sarcastica (vedi sotto l'immagine intera). Su fondo bianco appare un gallo decapitato con subito sotto la scritta Game Over. Sicuramente molto ironica e pungente, ma il messaggio pubblicitario sta facendo molto discutere e ha creato non poche polemiche. Insomma, operazione pubblicitaria perfettamente riuscita! Chissà se ora anche in Italia, dopo la cocente eliminazione di ieri degli "Azzurri", in Sony avranno il coraggio di usare un sarcasmo simile?
Fonte: Redazione
Commenti (37)
-
be...+ che sarcastica mi pare di cattivo gusto
-
Decisamente di cattivo gusto.
-
...ma solo a me ha fatto morire dal ridere e ricordato lo stile delle pubblicità PlayStation di una volta?
Gianluca -
Che c'azzecca con i loro prodotti?
Del genere... nel bene o nel male, purchè si parli di me. -
Per chi non ricordasse alcune storiche e pungenti pubblicità PlayStation, guardate questo link (ma se cercate ne troverete altre):
http://funn2shh.blogspot.com/2008/12/ps2-ads.html
Per non parlare di questa http://www.repubblica.it/2005/i/sez...68667_16470.jpg che uscì in Italia alzando un polverone incredibile!
Insomma, anche questa sulla Nazionale Francese è in perfetto stile PlayStation
Gianluca -
Concordo sul fatto che faccia molto ridere, ma se la fanno in Italia come minimo scatta l'interrogazione parlamentare.
-
non ci trovo nulla di trascendentale.
mi preoccupa un po' quale mutilazione potrebbero utilizzare per gli azzurri. Io ne suggerirei una per la quale poi difficilemnte potrebbero procreare -
pesante...
però di pessimo gusto... -
a dir poco sarcastica?
personalmente nn ci vedo niente di sarcastico in un animale decapitato
e per quanto riguarda l'italia buon per chi ci ride sopra, c'è da piangere altro che ridere -
Originariamente inviato da: ghiltanaspersonalmente nn ci vedo niente di sarcastico in un animale decapitato
Basterebbe ricordarsi un po' di storia per capire il sarcasmo che c'è dietro: la ghigliottina vi dice niente? E' un messaggio estremamente pungente che poteva essere usato esclusivamente in Francia. Secondo me molto riuscito e divertente...poi ovvio, degustibus! Poi che c'entrano gli animali?!? Il gallo rappresenta i francesi, stop! Non è il gallo in quanto animale che si voleva tirare in ballo!
Originariamente inviato da: ghiltanase per quanto riguarda l'italia buon per chi ci ride sopra, c'è da piangere altro che ridere
Personalmente piango per cose molto più serie che 11 strapagati che corrono dietro a un pallone...ma anche in questo caso...degustibus!
Gianluca