
SmartTV: Amazon acquista Pushbutton
Il portale di vendite online leader del mercato annuncia l'acquisizione di Pushbutton, una delle aziende software più importanti per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni dedicate alle SmartTV, tablet e smartphone
Forte della sua posizione di leadership per quanto riguarda le vendite online, Amazon punta sempre di più a diversificare il proprio business, consapevole che il futuro del web sarà probabilmente dominato da "nuovi " dispositivi (smartphone, tablet e SmartTV) e non dal PC. In quest'ottica, Amazon ha concluso l'acquisizione di Pushbutton, una della più importanti software house di sviluppo di applicazioni per SmartTV, tablet e samrtphone.
Tra le più significative "app" sviluppate da Pushbutton in questi anni, vanno ricordate quelle per la BBC, Disney Channel, ITV, SKY, Virgin Media. Yahoo! e soprattutto LoveFilm, il servizio di VOD in streaming britannico (ma disponibile anche in Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia) la cui relativa applicazione è disponibile sulle web TV Sony Bravia, nonché sulla PS3 (ancora non in Italia). LoveFilm fu acquisita dalla stessa Amazon ad inizio del 2011.
Fonte: HD Numérique