SKY UK: Natale in 3D
L'emittente televisiva satellitare britannica annuncia l'eccellente riuscita della sperimentazione in ambito 3D e annuncia l'inizio delle trasmissioni tridimensionali già entro il prossimo natale
Pochi giorni prima l'inizio "ufficiale" delle scorse festività natalizie vi avevamo preannunciato l'intenzione da parte di Sky UK (vedi news) di puntare sulla futura trasmissione di materiale 3D attraverso la propria piattaforma satellitare: l'obiettivo palesato in quella sede dall'emittente televisiva britannica era quello di riuscire a trasmettere le prossime olimpiadi di Londra 2012 interamente in 3D.
Alla luce degli eccellenti risultati scaturiti dalle ultime sperimentazioni che la stessa Sky UK ha avuto modo di condurre in questi mesi, ecco che la tempistica per la diffusione del materiale 3D via satellite è destinata - per la gioia degli appassionati del 3D - drasticamente a ridursi. Chris Johns, Chief Engineer di Sky UK, ha infatti preannunciato ottime possibilità che il 3D di Sky possa arrivare nelle case degli abbonati inglesi già a partire dal prossimo natale 2009.
La piattaforma che sarà utilizzata da Sky UK si ipotizza possa essere la medesima attualmente utilizzata per la trasmissione di materiale in alta definizione e che la fruizione di materiale 3D richiederà un ulteriore esborso economico per gli abbonati inglesi che dovranno dotarsi di display compatibili e relativi accessori.
Fonte: Reg Hardware
Commenti (13)
-
Blasel vorrei fosse come l'ultima frase del tuo concetto, ma temo che finche' in Italia ci sara' il MONOPOLIO SKY a spadroneggiare, non vedremo proprio nulla...
Ci vuole un competitor valido che metta seria PAURA concorrenziale, e fin quando il competitor si chiama Mediaset premium mi pare che l'opposizione sia alquanto deboluccia, ahime'
scusate l'OT rientro subito nei ranghi -
Qui tutti si lamentano (a buon motivo, intendiamoci!) della scarsità di contenuti e qualità di Sky Italia, piangendo sempre. Benissimo, nulla vi impedisce(almeno se vivete al nord o al centro) di disdire il contratto di Sky Italia e farvi un bel abbonamento a Sky HD UK che per una cifra mensile ormai uguale vi offre una ricchezza e qualità di contenuti senza eguali in Italia (o in Europa, in realtà ). Oggi ci sono modi molto semplici di abbonarsi anche vivendo in italia. Per cui, consiglio di smettere di piangere e fare come me... oppure tenersi Sky Italia, senza però mangiarsi il fegato.
-
ho appena visto su en.kingofsat.net sotto i canali hd che a 9°E sono in corso i test di 3D Switch che è italiana. http://www.3dswitch.eu/ si parla di una diffusione entro l'anno (label -> TV 3D)!!!
visto mai che anche noi ci siamo?!!!!