Sharp: LCD liberi da forme squadrate
Sharp ha sviluppato un nuovo pannello LCD che può essere tagliato in varie forme e che non è più confinato nel classico profilo squadrato
Osaka, luglio 2014. Sharp ha annunciato una piccola rivoluzione nella produzione degli schermi LCD, con una nuova tecnica che le permette di tagliare i pannelli in ogni forma, con più lati e anche con tagli di tipo curvilineo, particolare che metterà il produttore giapponese in grande vantaggio sia nel settore automobilistico che in quello dei prodotti indossabili.
Con questo nuovo tipo di pannelli gli elementi per il pilotaggio dei pixel sono integrati all'interno del pannello stesso e non è più necessario che siano attorno. Questo permette non solo piena libertà nella forma di taglio ma permette anche altre libertà, come quella di prevedere dei veri e propri buchi sulla superficie del pannello stesso. La produzione dovrebbe iniziare entro il 2017.
Fonte: asia.nikkei.com
Commenti (1)
-
Interessante questa nuova tipologia di pannelli, però se la produzione di massa inizierà nel 2017 non vorrei che fossero superati dagli OLED pieghevoli. P.S. - Sharp è uno dei miei marchi preferiti però pare che tra un po' mollerà il brand TV almeno in Europa.