Sharp Aquos TV 8K CX1 Pure Color

Riccardo Riondino 07 Aprile 2020, alle 09:53 Display e Televisori

Sharp presenta i nuovi 8K top di gamma, dotati di pannelli Pure Color con gamut e angoli di visione più ampi, supporto Dolby Vision, Black Frame Insertion, tecnologia Rich Color Pro, audio da 70W, OS Android TV Pie, sei sintonizzatori e ingresso HDMI 2.1


- click per ingrandire -

Sharp Japan si appresta a lanciare la serie Aquos TV 8K top di gamma, dotata di pannelli LCD Pure Color. Sono stati annunciati i modelli 8T-C70CX1 e 8T-C60CX1, che saranno disponibili dal 25 aprile a circa 600.000 (5097€) e 450.000 yen (3830€) rispettivamente. Il processore Medalist Z1 regola automaticamente il contrasto secondo la luminosità delle immagini, mentre i pannelli Pure Color garantiscono un gamut maggiore del 16% rispetto agli LCD Sharp 4K convenzionali. La tecnologia Rich Color Pro permette colori più vivaci e realistici con una maggiore luminosità, grazie ai pannelli UV²A ad alta trasmittanza.


- click per ingrandire -

Analizzando i segnali in ingresso vengono rilevati le sorgenti di luce e i riflessi per restaurare la luminosità tramite il controllo parziale della retro-illuminazione. Il sistema consente inoltre di aumentare l'angolo di visione effettivo. La modalità 8K Sports View duplica le immagini per migliorare la fluidità negli eventi sportivi, grazie alla scansione raddoppiata (120 Hz) e gli algoritmi di interpolazione dei movimenti. È presente anche il Black Frame Insertion per diminuire il motion blur. Dispone di tre tuner terrestri e tre satellitari: BS8K per la visione e registrazione di programmi Super Hi-Vision (tramite USB HDD opzionale) e due BS4K / 110 degree CS4K. È possibile visualizzare un canale 4K e registrare altri quattro programmi contemporaneamente.


- click per ingrandire -

Il supporto HDR comprende i formati HDR10, HLG e Dolby Vision. La sezione audio da 70W dispone di sistema Wide-Area Sound e tecnologia di correzione ambientale Eilex Prism. Il sistema operativo è Android TV 9 (Pie) con supporto Chromecast e Google Assistant, tramite il microfono integrato nel telecomando. La tecnologia AI Cocoro Vision apprende le preferenze personali e fornisce suggerimenti per i programmi. Uno degli ingressi HDMI è in versione 2.1 per riprodurre segnali 4K/120 Hz e 8K/60Hz. La versione da 60" integra uno stand girevole che può essere installato in spazi ridotti.

Fonte: AV Watch, Display Specifications

Commenti

Focus

News