Sharp Android TV 4K serie DN/DL

Riccardo Riondino 25 Giugno 2021, alle 11:29 Display e Televisori

I primi televisori Sharp per l'Europa dell'anno sono due serie LCD VA Direct LED, dotate di OS Android TV 9.0, dimensioni da 42 a 65 pollici, supporto HDR e audio Harman Kardon per le versioni più grandi


- click per ingrandire -

Sharp Europe ha lanciato i TV serie DN e DL, i suoi primi della gamma 2021. Si tratta di modelli dal prezzo abbordabile che condividono diverse caratteristiche. Il sistema operativo è Android TV 9.0 (Pie), con tecnologie Google Chromecast/Assistant integrate. I pannelli sono di tipo VA Direct LED a risoluzione UHD 4K (3840 x 2160), scansione 50/60 Hz e dimensioni variabili da 42 a 65 pollici. Gli schermi si caratterizzano per le cornici ridotte al minimo e i due piedini laterali. Entrambe le serie sono compatibili HDR, ma l'assenza del local dimming e la luminosità di 400 cd/m2 li rende poco adatti a sfruttare questa caratteristica.


- click per ingrandire -

La DL supporta solo i formati HDR10 e HLG, mentre la DN anche il Dolby Vision e il Dolby Atmos. I modelli DL e DN da 65" inoltre integrano un sistema audio 2.1 più potente sviluppato da Harman Kardon. I TV Sharp DL (commercializzati come DL2, DL3, DL4) e DN (DN3, DN4, DN5) verranno lanciati in Europa tra luglio e agosto. La compagnia inoltre ha preannunciato "grandi novità" entro la fine dell'anno.

Per ulteriori informazioni: www.sharpconsumer.it

Fonte: Flatpanels HD, Tech Advisor

Commenti

Focus

News