Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Schermi Samsung OLED laptop in espansione

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Marzo 2019, alle 10:58 nel canale DISPLAY

“Per ampliare l'attuale portafoglio clienti, che conta già Dell, HP e Lenovo, Samsung Display sta offrendo il suo nuovo pannello AMOLED 4K HDR da 15,6" ad un prezzo quasi equivalente alle controparti LCD”


- click per ingrandire -

Samsung Display ha avviato il mese scorso la produzione dei nuovi schermi AMOLED 4K per notebook da 15,6", indirizzati ai modelli premium per il gaming, applicazioni grafiche e streaming video. I primi ad integrarlo sono il convertibile HP Spectre x360, il Lenovo Yoga C730 e i Dell XPS 15, G7 15 e Alienware m15. Sembra tuttavia che Dell abbia incontrato qualche difficoltà ad integrarli nel telaio dei propri dispositivi, rimandando quindi il lancio di almeno un mese. Per attrarre ulteriori clienti, la compagnia coreana sta offrendo l'OLED da 15,6" ad un prezzo molto aggressivo, superiore di soli 50-60 dollari agli LCD di pari diagonale.


- click per ingrandire -

Samsung punta nel 2019 a produrne 1 milione di unità, anche per fronteggiare la cinese EverDisplay, ormai quasi pronta a commercializzare i suoi pannelli OLED per laptop. Le caratteristiche dichiarate da Samsung sono di assoluto rilievo: luminosità variabile tra 0,005 e 600 NIT (C/R 120.000:1) e copertura completa del gamut DCI-P3. Oltre ad ottimizzare la riproduzione HDR, il nuovo AMOLED Samsung promette una riduzione significativa dell'emissione di luce blu, quella potenzialmente in grado di causare più danni alla vista.

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: aleardo pubblicato il 28 Marzo 2019, 18:31
Sarebbe interessante sapere se si manifestano problemi di ritenzione dell'immagine.