Samsung SDI: TV OLED nel 2009
Il produttore coreano annuncia per il prossimo anno l'inizio della commercializzazione dei suoi primi televisori e monitor OLED
Mentre Sharp e Sony si sono unite - per certi versi anche a discapito di Samsung - nella produzione di display LCD di nuova generazione, il produttore coreano guarda oltre e punta decisa al futuro mercato dei display con tecnologia OLED.
E' di oggi, infatti, l'annuncio di Samsung di voler iniziare la commercializzazione dei suoi primi TV e monitor OLED dal 2009, e degli OLED flessibili già nel 2010. La produzione di pannelli OLED passerà dagli attuali 1,5 milioni di pannelli all'anno a circa 3 milioni nel 2009, per poi raddoppiare ancora nel 2010.
Secondo Jong-Woo Lee, vice presidente della divisione mobile display di Samsung, il problema principale per la tecnologia OLED sono gli attuali costi di produzione che potranno essere ridotti proprio grazie alle economie di scala che si genereranno con l'incremento della produzione che la stessa casa coreana ha previsto per l'immediato futuro.
Fonte: Digi-Times
Commenti (12)
-
be', finalmente qualcosa si muove... ma non ci sono + info a riguardo ( pollici, durata, ecc ecc ? )
-
soprattutto prezzi e pollici direi...
-
Aspettiamo fiduciosi...
-
vita del pannello...
Io mi preoccuperei per la durata dei pannelli... se sono inferiori alle 60000 ore mi preoccuperei molto. -
VOGLIO I SED
-
Originariamente inviato da: conroe71Io mi preoccuperei per la durata dei pannelli... se sono inferiori alle 60000 ore mi preoccuperei molto.
Anche di eventuali pixel spenti mi preoccuperei: ci sono voluti dieci anni per arrivare ad avere dei pannelli LCD grossomodo senza pixel rotti. Non credo che con questi sarà molto diverso -
MA il presidente non è quello pizzicato con le mani nel sacco?!
Se è così, e se non recuperano quell'immane mucchio di soldi fregati dal suddetto(Si parla di 4,5 miliardi di dollari!!), credo che i fondi per far prosperare tutte queste belle cosette, non so dove si troveranno, visto anche il più che prevedeibile crollo in borsa del titolo de quo.
I soldini fregati, infatti, saranno con certezza quasi assoluta sottratti o alle somme destinate agli investimenti in ricerca, o rispetto alle somme da erogare nelle azioni a titolo di guadagno per azione...
Mamma mia 4,5 miliardi di dollari è una cifra apocalittica!
Lo schifo e la avidità umana son dappertutto!
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: AndreA123be', finalmente qualcosa si muove... ma non ci sono + info a riguardo ( pollici, durata, ecc ecc ? )
per il 2009 due dovrebbero essere i tagli: 14 e 30 pollici. Dico dovrebbe -
Cmq sia non ci resta che attendere per avere risposte sulla durata, prezzi ecc...
Di sicuro è una bella cosa; ma non capisco dove metteranno l'alimentatore, le prese ecc...in 3 mm!!! -
...presumibilmente sulla base, non vedo alternative.
Ma credo che per quando usciranno effettivamente, mi sa che sarà tutto wireless...
walk on
sasadf