Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung QLED Symphony TV al CES 2020

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Dicembre 2019, alle 12:04 nel canale DISPLAY

Samsung mostrerà in anteprima a Las Vegas dei nuovi 8K QLED, dotati di altoparlanti in grado di funzionare in abbinamento con una soundbar esterna, grazie alla gestione tramite intelligenza artificiale


- click per ingrandire -

Samsung presenterà al CES 2020 dei televisori dotati di una nuova tecnologia sviluppata nei suoi Audio Lab californiani. La sigla più probabile è "Samsung Symphony TV", preferita ad altre registrate di recente come "Samsung Symphony", "Q-Symphony" e "Samsung Q-Symphony". Gli altoparlanti di questi TV potranno essere utilizzati in abbinamento con una soundbar esterna, invece di escludersi a vicenda come avviene normalmente. I Symphony TV dispongono di speaker separati per gli alti, medi e bassi.


- click per ingrandire -

L'intelligenza artificiale deciderà di volta in volta quali attivare per ottenere la migliore combinazione con la soundbar di cui si è in possesso. Per aumentare il coinvolgimento comunque al TV verranno affidati tipicamente i medi, in modo che le voci sembrino provenire dagli attori sullo schermo. Il marchio "Samsung Symphony TV" verrà utilizzato per la nuova gamma 8K QLED che sarà introdotta all'inizio del 2020. A Las Vegas Samsung presenterà inoltre diverse nuove soundbar di fascia premium.

Fonte. ET News



Commenti