Samsung presenta un TV LCD da 10mm
In occasione del FPD International 2007, il colosso coreano presenta un nuovo pannello LCD da record grazie allo spesso limitato ad appena 10mm
In occasione dello scorso IFA eravamo rimasti estasiasti di fronte al prototipo di televisore LCD Sharp con uno spessore di appena 20mm. A distanza di pochi mesi, Samsung è riuscita a dimezzare questo spessore e ha presentato a Yokohama, in occasione del FPD International 2007 un televisore LCD Full HD da 40 pollici spesso appena 10 mm.
Oltretutto questo prototipo utilizza la retroilluminazione a LED con tecnologia "local diming", è in grado di riprodurre il 92% dello spazio colore NTSC e assicura un consumo di corrente di appena 90W. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli tecnici, né informazioni riguardanti una possibile data di introduzione sul mercato e relativo prezzo.
Fonte: Dailytech
Commenti (11)
-
non mi da molto affidamento per quanto riguarda la robustezza ....
mi da l'idea che si scrocchia alla prima occasione ....
bene per l'illuminazione a led che sicuramente è il futuro ma per uno spessore del genere lo vedo bene solamente appeso a una parete ...e con molta cautela -
Ottima la scelta della tipa slimcon taglia 38
Mi chiedo dove avranno messo la SCART ?
Sulla TV intendo!
-
Immagino che l'elettronica sia in uno scatolotto a parte. Meglio così perchè quella è una tv da appendere a parete rimane da occultare un solo cavo.
-
Non so se e' un fotomontaggio ma l'angolo di visione e' fantastico...
-
Penso che questa ulteriore diminuzione si adovuta principalemtne all'illuminazione LED.
Si ha un'idea di quando sarà disponibile? Anche perchè in quanto a consumo quelli attuali sono dei forni! -
@Aldoluce
in effetti l'unico vantaggio dello spessore ridotto è un estetica migliore nel montaggio a parete. Altrimenti ci sarà sempre un piedistallo ingombrante che annulla le differrenza di spessore tra gli attuali 8-10 cm e 1-2cm (v. foto). In ogni caso, le porte dovranno essere montate tutte sul lato inferiore.
@Plastictree
Mi sembra in effetti ecccessivo per un lcd. -
Quando lo faranno arrotolabile lo comprerò :-)
-
Bhe... si...
In effetti e' vero...direi di piu'... un semplice righello di 10 mm per 10 mm.... Senza neanche il problema di srotolare lo schermo... -
Fotomontaggio direi!Originariamente inviato da: PlastictreeNon so se e' un fotomontaggio ma l'angolo di visione e' fantastico...
...si vede bene in questa foto:
http://images.dailytech.com/nimage/...sung40inch2.jpg
Al di là di questo, impressive una TV così sottile!! -
pazzesco
bisogna fare attenzione a non creare corrente bisogna chiudere le finestre altrimenti vola.
il dicorso di dove montare la scart ho riso io solo per 10 minuti.