Samsung presenta un TV LCD da 10mm
In occasione del FPD International 2007, il colosso coreano presenta un nuovo pannello LCD da record grazie allo spesso limitato ad appena 10mm
In occasione dello scorso IFA eravamo rimasti estasiasti di fronte al prototipo di televisore LCD Sharp con uno spessore di appena 20mm. A distanza di pochi mesi, Samsung è riuscita a dimezzare questo spessore e ha presentato a Yokohama, in occasione del FPD International 2007 un televisore LCD Full HD da 40 pollici spesso appena 10 mm.
Oltretutto questo prototipo utilizza la retroilluminazione a LED con tecnologia "local diming", è in grado di riprodurre il 92% dello spazio colore NTSC e assicura un consumo di corrente di appena 90W. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli tecnici, né informazioni riguardanti una possibile data di introduzione sul mercato e relativo prezzo.
Fonte: Dailytech
Commenti (11)
-
Al di là di qualche battuta (e dell'evidente fotomontaggio dell'immagine riprodotta sullo schermo), credo che il risultato ottenuto da Samsung sia a dir poco eccezionale. Oltre all'invidiabile spessore, anche i materiali e le rifiniture sembrano di qualità molto elevata (anche se la foto non rende molta giustizia).
Ancora un passo avanti da parte di un'azienda che sta legittimando sempre più la sua posizione di leadership nel mercato LCD.
Ovviamente, la riuscita estetica dell'installazione è inevitabilmente legata al montaggio a parete: e molto probabilmente tutta la sezione sintonizzatore/connessioni sarà delegata ad un box esterno.
Basta evitare il riscontro...