Samsung: oltre 3 miliardi $ in fabbrica OLED
Sebbene Samsung abbia momentaneamente interrotto lo sviluppo OLED TV, continuano invece gli investimenti in ambito OLED di piccole e medie dimensioni, con oltre 3 miliardi di dollari previsti per la costruzione di una nuova fabbrica di pannelli nel distretto di Asan, a 95km da Seoul
Il colosso coreano ha deciso di interrompere momentaneamente la produzione e lo sviluppo di TV OLED (vedi news), mentre continua a investire massicciamente in soluzioni OLED di piccolo e medio taglio. Samsung Display ha dato il via alla costruzione di una nuova fabbrica di pannelli OLED nel distretto di Asan, a 95km a sud di Seoul, con un investimento previsto che dovrebbe oscillare tra i 3 e i 5 miliardi di dollari e un primo stanziamento di 2 miliardi di dollari. Il nuovo sito dovrebbe avviare le prime linee produttive nel corso del 2015 e sarà dedicato alla produzione di pannelli OLED per tablet e dispositivi indossabili (quindi anche OLED flessibili).
Secondo l'agenzia di stampa coreana Yonhap, Samsung Electronics investirà quest'anno circa 24 miliardi di dollari in CapEX (Capital Expenditure, ovvero asset durevoli come fabbriche e macchinari), in crescita del 8,6% rispetto allo scorso anno.
Fonte: Global Post
Commenti (3)
-
Mhm mi sarebbe piaciuto che avessero investito la stessa cifra e risorse nel settore Oled TV . Però chissà magari che questa nuova fabbrica tra un pò di tempo non sia riconvertita per pannelli Oled piu' Grandi .
-
Certo che lo fate apposta a mettere certi titoli, accidenti a voi
...
-
Originariamente inviato da: SSAbarth;4181486Mhm mi sarebbe piaciuto che avessero investito la stessa cifra e risorse nel settore Oled TV . Però chissà magari che questa nuova fabbrica tra un pò di tempo non sia riconvertita per pannelli Oled piu' Grandi .
Perché dovrebbero rischiare soldi quando hanno le capacità commerciali di convincere gli acquirenti a comprare ancora lcd che producono un guadagno sicuro?