Samsung: OLED da 50" al CES 2009?
Kim Sang-Soo, vice presidente di Samsung, annuncia per il prossimo CES di Las Vegas la possibilità di poter ammirare un display con tecnologia OLED con diagonale da 50 pollici
Manca poco più di un mese al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas e già sono cominciati i primi "colpi di scena". Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di What HiFi, Kim Sang-Soo, vice presidente di Samsung, ha parlato dell'impegno di Samsung nello sviluppo della tecnologia OLED, annunciando, tra le altre cose, la probabile prossima presentazione durante la kermesse americana di un prototipo di display OLED con diagonale da 50 pollici.
Quello che più di tutto colpisce di questo annuncio è che solamente poche settimane fa la stessa Samsung aveva fatto sapere che con le attuali linee di produzione il massimo ottenibile è un display OLED con diagonale da 40 pollici.
"Noi possiamo produrre display più grandi e potremmo mostrare un TV OLED da 50 pollici durante il CES di
gennaio, anche se non abbiamo ancora deciso. Ma quanto sareste disposti a spendere
in più per questa soluzione?", ha dichiarato Kim.
Per l'intervista integrale: Whathifi.com
Fonte: What Hifi
Commenti (15)

Così come avevo anticipato nella news precedente!!!

Vorrei tanto vederlo dal vivo......
Ma se deve costare quanto un 3 chip DLP 1080p è meglio che se lo tengano!!!!

Stiamo qualitativamente parlando, della perfezione, l'oled, contro un prodotto si molto valido ma lontano anni luceeeeeee
Ma tu hai mai visto un 3 chip DLP Full HD??????? (ovviamente parlo di proiettore frontale)
è poesia!!!
Il 50 OLED per quanto stupendo possa essere, è sempre un televisore!!!
Mentre il DLP a cui mi riferisco è CINEMA!!!!!
La mia era solo una provocazione....... Non sono prodotti confrontabili.
Ciao
se decidono di mostrarlo vorrei proprio essere al CES cavolo!
cosi finalmente potremmo valutare questi OLED con un bel confronto di pari pollici LCD e Plasma invece di continuare coi castelli in aria!

Piuttosto visto che la matrice di un vpr è piccola perché nessuno ha ancora pensato a fare un vpr Oled ? Quello si che si mangerebbe anche un 3DLP

Perchè, per quanto ne so io, è IMPOSSIBILE!!!

L'oled è composto da milioni di terne di minuscoli LED RGB che quindi emettono direttamente luce.
Non è come i pannelli LCD che hanno bisogno di una fonte luminosa alle spalle che poi viene appunto modulata dall'apertura e chiusura dei cristalli liquidi.
quindi L'OLED non può essere attraversato dal flusso liminoso proveniente dalla lampada.
Ciao
A dire il vero io avevo aperto un http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121647]thread[/URL] io alle 15.33...


Mi dispiace non avere notato il thread ma in realtà non l'avevo cercato..
Cmq pure io mi ero imbattuto in questa notizia gia parecchio tempo prima in effetti

Cmq...... L'OLED è sicuramente una grande innovazione e rappresenta almena 10 passi avanti rispetto LCD.....
Purtroppo ha come tallone d'achille la durata ma pure il plasma alla sua prima generazione l'aveva ed adesso è solo un ricordo;
Quindi mi ritengo fiducioso in merito!!!
Ciao.