Prezzo ribassato per i Kuro G9 italiani

Emidio Frattaroli 22 Luglio 2008, alle 11:51 Display e Televisori

Dopo le clamorose differenze del prezzo di listino dei nuovi plasma Pioneer Kuro di nona generazione tra l'Italia e il resto d'Europa, la filiale italiana comunica il nuovo prezzo di riferimento

Milano, 22 Luglio 2008. La scorsa settimana Pioneer ha presentato i nuovi televisori al plasma Kuro di ultima generazione che stanno giungendo proprio in questi giorni nei principali punti vendita italiani ed europei. Si tratta della massima espressione della tecnologia al plasma, con un livello del nero mai visto prima in un televisore sul mercato.

Dopo che Pioneer Italia ha comunicato i prezzi di listino, pari a 4.499 per il modello PDP-LX5090 con diagonale da 50" con base d'appoggio o staffa a muro e altoparlanti, si è scatenata una vera bagarre poiché nel resto d'Europa lo stesso modello (quello con base e altoparlanti) ha un prezzo di riferimento compreso tra i 3.600 Euro e i 4.000 Euro.

Dopo una lunga serie di email di protesta in forma di vera e propria petizione, scatenata dai molti iscritti al nostro forum in questa discussione, questa mattina Pioneer Italia ha formalmente corretto il tiro e ha comunicato il nuovo prezzo di riferimento del modello PDP-LX5090, che ora si attesta in 3.799 Euro IVA compresa.

Nei prossimi giorni, se tutto andrà per il meglio, arriverà anche una gradita sorpresa: nel kit che comprende il televisore, la base d'appoggio a tavolino e gli speaker (in configurazione orizzontale oppure verticale), dovrebbe essere anche la famigerata SMARcam: il modulo ad accesso condizionato che permette di usufruire dei servizi in pay-per-view del digitale terrestre.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'articolo sul reportage pubblicato nella giornata di ieri:
link all'articolo

Fonte: Pioneer Italia, Redazione

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Tiziano

    22 Luglio 2008, 15:08

    Da quanto mi sembra di ricordare, il prezzo sparato era quello dei 50 ... quello dei 60 è abbastanza allineato
  • Picander

    22 Luglio 2008, 16:39

    anche la panasonic fa prezzi più bassi oltralpe... diciamo che pioneer si è allineata senza esagerare il sovrapprezzo
  • babbalubbo

    22 Luglio 2008, 20:37

    kuro

    Quindi se nessunno si lamentava ci dovevamo digerire i 700 euro in più. Brava Pioneer Italia.......................
  • cekko70

    22 Luglio 2008, 22:58

    speriamo che correggano anche i 60.Ho partecipato anche io
  • OXO

    23 Luglio 2008, 01:26

    Probabilmente la più bella notizia del 2008....
  • eriki71

    23 Luglio 2008, 10:30

    Complimenti a tutti quelli che hanno fatto la petizione,
    sono rari i casi che iniziative come queste vengono considerate dalle aziende.
    Certo che Pioneer ......
    7 punti in memo.......
  • aznable-r

    23 Luglio 2008, 14:28

    ai 60

    nesuno ci pensa perchè il prezzo del 60 è allineato ai prezzi europei
  • OXO

    23 Luglio 2008, 19:46

    Originariamente inviato da: eriki71
    ...Certo che Pioneer ......
    7 punti in memo.......


    Al contrario: un plauso a Pioneer per aver fatto marcia indietro, non era assolutamente una decisione scontata.
« Precedente     Successiva »

Focus

News