Evento Pioneer: TV LCD e Plasma Kuro 9G

Luca Carosi 21 Luglio 2008 Display e Televisori

Quando Pioneer chiama ci si aspetta sempre di essere accolti da prodotti di gran qualità. Non ha fatto eccezione l'ultimo vernissage in un'ampia show-room milanese: accanto ai Kuro 9G, amplificatori per tutti i gusti e videoproiettore D-ILA, c'erano ii nuovi TV LCD, tutti rigorosamente full HD

Introduzione


Un punto d'arrivo nella tecnologia al plasma: il Kuro 9G da 60" PDP-LX6090
- click per ingrandire -

Gli ultimi mesi sono stati abbastanza agitati per Pioneer, con l'annuncio a sensazione del disimpegno nella produzione diretta dei pannelli al plasma e con la decisione di acquistare i pannelli per i nuovi TV al plasma dal prossimo anno da Panasonic. Resta il fatto che questo affermato marchio dell'elettronica continua ad appagare gli occhi e le orecchie più esigenti ogni qual volta espone in parata i gioielli di famiglia. È accaduto recentemente a Milano, con i giornalisti convocati nella centrale show-room di una nota azienda dell'arredamento dove, fra tavoli e scaffali, si affacciavano i migliori prodotti inseriti nel catalogo dell'azienda giapponese.

Oltre alla nuova linea di televisori al plasma KURO di nona generazione, con diagonale di 50" e 60" (entrambi a piena risoluzione HD) che saranno disponibili già nei prossimi giorni, tra settembre e ottobre arriveranno altri quattro display al plasma ultra-slim (64mm) serie KPR con sintoonizzatore multimediale separato. I nuovi KPR saranno disponibili con diagonale da 50" e da 60", con e senza sintonizzatore digitale terrestre (quest'ultimo compatibile anche con segnali ad alta definizione in formato MPEG4). Tra le caratteristiche segnaliamo 4 ingressi HDMI, certificazione DLNA e "Media Gallery" integrata per la riproduzione di numerosi formati multimediali.

Tra le altre novità annunciate a Milano spiccano i tre nuovi display con tecnologia LCD, diagonale rispettivamente di 32", 37" e 46", piena risoluzione HD. La tecnologia LCD, seppure a riflessione (D-ILA) equipaggia anche il fortunato videoproiettore KRF-9000FD che deriva direttamente dal modello JVC HD-100 e che sta conoscendo un successo clamoroso. La presentazione si completa con quattro nuovi lettori Blu-ray Disc che arriveranno tra Settembre e Novembre. La tecnologia Blu-ray Disc arriva anche nei sistemi home cinema integrati: dei quattro sistemi annunciati, ben tre sono equipaggiati con lettori a raggio blu e il modello di punta è compatibile con il profilo Bonus View.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News