Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Pioneer: TV LCD e Plasma Kuro 9G

di Luca Carosi , pubblicato il 21 Luglio 2008 nel canale DISPLAY

“Quando Pioneer chiama ci si aspetta sempre di essere accolti da prodotti di gran qualità. Non ha fatto eccezione l'ultimo vernissage in un'ampia show-room milanese: accanto ai Kuro 9G, amplificatori per tutti i gusti e videoproiettore D-ILA, c'erano ii nuovi TV LCD, tutti rigorosamente full HD”

Introduzione


Un punto d'arrivo nella tecnologia al plasma: il Kuro 9G da 60" PDP-LX6090
- click per ingrandire -

Gli ultimi mesi sono stati abbastanza agitati per Pioneer, con l'annuncio a sensazione del disimpegno nella produzione diretta dei pannelli al plasma e con la decisione di acquistare i pannelli per i nuovi TV al plasma dal prossimo anno da Panasonic. Resta il fatto che questo affermato marchio dell'elettronica continua ad appagare gli occhi e le orecchie più esigenti ogni qual volta espone in parata i gioielli di famiglia. È accaduto recentemente a Milano, con i giornalisti convocati nella centrale show-room di una nota azienda dell'arredamento dove, fra tavoli e scaffali, si affacciavano i migliori prodotti inseriti nel catalogo dell'azienda giapponese.

Oltre alla nuova linea di televisori al plasma KURO di nona generazione, con diagonale di 50" e 60" (entrambi a piena risoluzione HD) che saranno disponibili già nei prossimi giorni, tra settembre e ottobre arriveranno altri quattro display al plasma ultra-slim (64mm) serie KPR con sintoonizzatore multimediale separato. I nuovi KPR saranno disponibili con diagonale da 50" e da 60", con e senza sintonizzatore digitale terrestre (quest'ultimo compatibile anche con segnali ad alta definizione in formato MPEG4). Tra le caratteristiche segnaliamo 4 ingressi HDMI, certificazione DLNA e "Media Gallery" integrata per la riproduzione di numerosi formati multimediali.

Tra le altre novità annunciate a Milano spiccano i tre nuovi display con tecnologia LCD, diagonale rispettivamente di 32", 37" e 46", piena risoluzione HD. La tecnologia LCD, seppure a riflessione (D-ILA) equipaggia anche il fortunato videoproiettore KRF-9000FD che deriva direttamente dal modello JVC HD-100 e che sta conoscendo un successo clamoroso. La presentazione si completa con quattro nuovi lettori Blu-ray Disc che arriveranno tra Settembre e Novembre. La tecnologia Blu-ray Disc arriva anche nei sistemi home cinema integrati: dei quattro sistemi annunciati, ben tre sono equipaggiati con lettori a raggio blu e il modello di punta è compatibile con il profilo Bonus View.