Plasma Panasonic VT60 disponibili
Il punto vendita Audioquality di Bologna ci ha avvisato della prima consegna dei nuovi TV al plasma VT60 di Panasonic...
San Lazzaro, 18 Aprile 2013. Marcello Canè, titolare di Audioquality, il punto vendita in provincia di Bologna già partner di AV Magazine in numerose iniziative, ci ha appena avvisato della disponibilità dei primi TV Panasonic al plasma, serie VT60. Si tratta dell'ultima evoluzione della tecnologia al plasma da parte di Panasonic che, con il modello ZT60 disponibile a breve, supererà il Pioneer Kuro in numerosi aspetti.
Martedì scorso abbiamo partecipato ad un evento da Panasonic per la presentazione della nuova linea TV Viera per il 2013. Vi racconteremo tutto in un completo report che pubblicheremo lunedì, assieme a qualche misura sul nuovo VT60 che è decisamente interessante. Per maggiori informazioni:
www.panasonic.it - www.audioquality.it
Commenti (27)
-
bene, aspettiamo fiduciosi. Speriamo sia all'altezza del signor Kuro anche la fluidità e la naturalezza dell'immagine in movimento e che non ci siano particolari problemi nella produzione e assemblaggio del prodotto.
-
Aggiungo qualche particolare sul VT60 misurato a Milano da Panasonic (modello di serie da 50 e non un campione di pre-serie):
livello del nero a 0,005 nit (modalità professionale 1, default) e picco del bianco (area 1%) pari a 278 nit (modalità dinamica). Rapporto di contrasto nativo in modalità professionale 1 default pari a circa 20.000:1.
Rapporto di contrasto nativo in modalità dinamica default pari a circa 40.000:1.
Triangolo di gamut in modalità rec.709 praticamente perfetto in modalità default.
Chissà cosa sarà possibile fare con la taratura.
Uniformità perfetta, non solo sul bianco ma anche sui tre colori primari.
Emidio -
Sono proprio curioso di vederlo in azione un ZT.
Gli imballi sono a prova di corriere... -
Anche alla luce di queste prime misurazioni, sarebbe quanto mai interessante capire se la differenza di prezzo tra serie vt e zt trovi poi un effettivo riscontro in termini di performance.
-
Emidio, nero a parte che sarà tutto da valutare con uno ZT definitivo, considerando che numero di sfumature e nuovi fosfori rossi (oltre allo stesso processore Hexa) accomunano VT e ZT, io credo che già il VT60 superi il kuro e che questo (storico?) sorpasso non sia solo appannaggio dello ZT.
Che ne pensi?
P.S. ero anche io presente al Viera Experience, ma nella sessione precedente alla tua... -
una sola domanda...ma chi ha un 65 della serie vt50 può rimanere tranquillo senza svenarsi? grazie
-
Imballo panasonic
L'anno scorso dopo 3 (dico tre) p50vt50 distrutti! comprati ripetitivamente da Mediaworld, eprice, eprice, sono riuscito ad averne uno intero andando a prenderlo a 70 km da casa. L'imballo panasonic è da psicopatico! Imho su un prodotto che costa 2000 euro l'imballo dovrebbe essere a prova di corriere deficiente. -
sarebbe interessante anche capire come saranno questi nuovi pannelli circa il green ghosting... quelle famose scie verdi dovute ad un più lento tempo di decadimento dei fosfori verdi che in passato si cercava di far passare come difetto dell'occhio di chi osserva invece che del pannello con performance insufficienti(cosa che sui Pioneer non è mai stata presente mentre sui Panasonic eccome!)
in una recensione letta di recente si mettevano le mani avanti sempre nel solito stile... spero davvero che questo Panasonic non si vanti di essere il successore del Kuro solo per il livello del nero ma anche per la piacevolezza di visione -
L'ho acquistato da BOW.it e lo ritirerò in un negozio Wellcome...prezzo???? 1500!!!!!
-
Qui si vende la pelle dell'orso prima di catturarlo! Immagino che lo zt60 sia a livello del kuro (io ho il krp600a) o addirittura meglio, non credo che la serie vt si riesca ad avvicinare. Questo semplicemente deducendolo dai prezzi di listino, che ovviamente rispecchiano la componentistica e i costi di produzione! Vedremo, ovviamente c'é anche da considerare l interesse degli addetti ai lavori di enfatizzare un prodotto in vendita piuttosto che uno che ormai ha 4 anni!