
Uno Star Wars all'anno a partire dal 2015
In occasione del CinemaCon 2013, Disney ha annunciato ufficialmente come intende sfruttare il franchise di Star Wars. Nel 2015 uscirà il nuovo episodio 7 firmato diretto da J.J. Abrams e, da quel momento, si alterneranno con cadenza annuale uno spin-off e un episodio della nuova trilogia
Disney sembra avere tutta l'intenzione di sfruttare al massimo il proprio investimento. Stiamo naturalmente parlando dell'acquisizione della Lucas Film e del relativo franchise Star Wars. Sapevamo già dell'uscita del primo di tre nuovi episodi della saga, con l'arrivo nelle sale di tutto il mondo dell'episodio 7 fissato per il 2015 e regia affidata a J.J. Abrams. Ma in occasione del CinemaCon 2013 di Las Vegas, i vertici Disney sono andati ben oltre annunciando i programmi fino al 2020. A partire dal 2015, uscirà con cadenza annuale un nuovo lungometraggio legato al franchise di Star Wars, con l'alternanza di un nuovo episodio e di uno spin-off dedicato a personaggi della saga.
Nel 2015, 2017 e 2019 assisteremo quindi alle proiezioni degli episodi della nuova trilogia, mentre nel 2016, 2018 e 2020 sarà il turno dei relativi spin-off (di cui non si sa ancora nulla al momento). Da appassionati della saga siete contenti o vi sembra troppo?
Fonte: HD Numérique
Commenti (14)
Prevedo dei film magari anche piacevoli dal punto di vista audio-video, ma creati per mero sfruttamento economico del marchio. Stile alien vs predator o alien 4... che tristezza.
rispetto ai sopracitati e pessimi alien vs predator qui di trama su cui lavorare ce nè in abbondanza, poi non è detto che il risultato sia gradevole nonostante tutto..
io sono un grande fan di Star Wars, della trilogia classica prima e di quella moderna dopo..anche se nel complesso mi sento di dire che gli unici episodi che salvo di TUTTA la saga sono il V e il III, e sono curioso di vedere cosa combineranno..
non sono un purista o presunto tale, quindi se i nuovi film non renderanno onore ai vecchi me ne fregherà ben poco



[U]sarei cmq molto più contento qualora come iniziativa cinematografica la Disney decidesse di fare come accaduto per la prima de Il ritorno del Re e Le due torri (praticamente in alcuni cinema se si prenotava per tempo il biglietto si poteva godere della priezione del capitolo precedente seguito dal nuovo film, x un totale di circa 6 ore!!) sarebbe una gran cosa per chi come me non ha potuto vedere la prima triliogia al cinema per ovve limitazioni anagrafiche (classe '85)

quindi Ep IV prima del VII
Ep V prima del IIX (e li pianto la tenda davanti al cinema!)
Ep VI prima del IX
sarebbe una roba....spaziale



....e a proposito, ma il progetto Star Wars 3D..? naufragato dopo il flop del primo capitolo..? o verranno fatti anche EpII ed EpIII..?
Ma la ragione di ciò non è da attribuire solo ai film , ma anche al periodo in cui sono stati girati.
Come dire, sono usciti nel momento giusto e quello che hanno creato è sotto gli occhi di tutti.
Irripetibile, tutto qui. Una delle colonne portanti di tutta la cinematografia mondiale, da non confondere questi elogi con lo spessore dei tre film, ma nell'insieme di tutto ciò che hanno creato. Il primo è del 1977, e gli altri due più sfarzosi sono giustamente degli anni '80..a questo mi riferisco.
In un periodo in cui le uscite in videocassetta o in TV erano centellinate ed avvenivano anni dopo il lancio del film. Si creavano attese spasmodiche solo per un semplice passaggio televisivo.
Tutto questo non esiste più e non esisterà mai più.
Concordo: non penso che possano ripetere successi di pubblico, di incassi e di fama anche per questa successiva trilogia....forse per uno spin-off ma la vedo durissima.
Cercherò di andarlo a vedere con la mente sgombra da pregiudizi, anche se il confronto con le vecchie saghe sarà inevitabile.
concordo anche qui: una serie TV, penso sarebbe stato meglio per tutti.
Quello che c'é stato dopo e quello che ci sarà in futuro è solo m...a! (scusate il francesismo)
beh ma quella cè

Come giustamente detto da altri, l'universo di Star Wars è veramente immenso e la possibilità di creare nuove storie senza rovinare il già fatto è tutt'altro che peregrina.
Rispetto a The Clone Wars, segnalo che la versione in dvd è godibilissima e non si sente la mancanza di una edizione in blu-ray: video ed audio sono già di ottimo livello; e in dvd si trovano in italiano tutte e quattro le stagioni finora uscite (le prime due edizione italiana, la terza e la quarta nell'edizione francese).
però non capisco perchè ci sia così tanta reticenza nei nuovi lavori. chi non vede altro che i primi tre episodi, non penso sia costretto col forcone ad andare a vedere i prossimi lavori, può sicuramente scegliere altra attività.