Philips e DAZN insieme per lo streaming sportivo con Ambilight

Nicola Zucchini Buriani 17 Novembre 2022, alle 11:17 Display e Televisori

TP Vision e DAZN hanno annunciato una collaborazione che ha l'obiettivo di portare esperienza più coinvolgenti agli appassionati di sport


- click per ingrandire -

TP Vision, licenziataria del marchio Philips per TV & Sound, e DAZN, il servizio streaming sportivo, hanno siglato un accordo valido per la restante parte del 2022 e per il 2023. La collaborazione ha lo scopo di sviluppare attività finalizzate ad offrire esperienze più coinvolgenti per gli utenti, unendo i servizi di DAZN con la tecnologia Ambilight di Philips. L'intesa arriva in concomitanza con il debutto dell'ultima revisione della soluzione Philips per l'illuminazione ambientale, ovvero Ambilight Next Generation. I miglioramenti apportati consistono in una maggiore precisione nell'adattare i colori proiettati dai LED sul retro alle immagini su schermo. TP Vision sostiene che a giovarne maggiormente sono i contenuti dinamici come lo sport: grazie alla nuova Ambilight il coinvolgimento visivo si estende oltre i limiti del display.

Martijn Smelt, CMO di TP Vision Europe, ha dichiarato:

"Nel 2022 abbiamo raggiunto oltre 10 milioni di famiglie con i TV Ambilight. Nei prossimi anni continueremo a estendere la portata di Ambilight migliorando ulteriormente la tecnologia e collegandoci alle diverse possibili applicazioni che offre alle nostre case. Che si tratti di guardare film, godersi le migliori partite sportive, ascoltare musica o giocare, con il TV Philips Ambilight cambia tutto! Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner di contenuti, come DAZN, per offrire la più coinvolgente esperienza di intrattenimento attraverso la qualità delle immagini, del suono e la luminosità dell’ambiente. Durante la stagione sportiva invernale, stare sul divano di casa sarà come essere allo stadio!".


- click per ingrandire -

DAZN metterà ovviamente a disposizione tutti gli eventi sportivi di cui detiene i diritti: si parla ovviamente della Serie A TIM e Serie BKTper passare poi a LaLiga spagnola, alla UEFA Europa League e alla UEFA Europa Conference League, al football americano con la NFL e infine agli sport da combattimento con boxe, MMA e UFC. Si aggiungono poi i canali Eurosport 1HD ed Eurosport 2HD. Pete Oliver, CMO di DAZN, ha affermato:

“Per noi di DAZN è fondamentale che i fan possano godersi i nostri contenuti con un'elevata qualità dell'immagine e del suono. I prodotti di Philips TV & Sound migliorano il modo in cui lo sport viene guardato. La visione con Ambilight crea un'esperienza di streaming sportiva coinvolgente e un'atmosfera da salotto, proprio come se fossi allo stadio. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per portare i migliori eventi sportivi ai fan, garantendo la migliore esperienza visiva possibile!".

La collaborazione prenderà il via in Germania con una promozione che offrirà 2 mesi di abbonamento a DAZN a tutti i consumatori che hanno acquistato o acquisteranno un TV Ambilight della gamma 2021 / 2022 da settembre fino alla fine dell'anno. L'Italia seguirà a breve: TP Vision ha sottolineato che tutti i dettagli per il nostro Paese arriveranno a breve.

Fonte: TP Vision

Commenti

Focus

News