Philips Cinema 21:9, qualche dettaglio in più
Philips ha presentato alla stampa inglese il suo nuovo televisore LCD dall'inedito rapporto d'aspetto 21:9. Ancora nessun dettaglio tecnico, ma arriverà in primavera per ora solo in Europa ad un prezzo che dovrebbe avvicinare i 3.000 Euro
Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato (vedi news) l'intenzione di Philips di introdurre sul mercato il primo modello di televisore in formato 21:9. Durante lo scorso weekend, il costruttore olandese ha dimostrato per la prima volta il "Cinema 21:9" in funzione alla stampa britannica. Purtroppo non sono ancora stati svelati i dettagli tecnici e per ora sappiamo solo che questo primo modello LCD avrà una diagonale di 56 pollici, ben 5 ingressi HDMI per il collegamento dello sorgenti audio-video e un manuale d'istruzioni On Screen Display al posto del tradizionale cartaceo.
Il Cinema 21:9 sarà inoltre completo di funzionalità Ambilight su tre lati e sarà completo di porta Ethernet per la riproduzione di contenuti dal web e dalla rete casalinga. L'introduzione è per ora prevista unicamente nel Vecchio Continente a partire dalla prossima primavera e indiscrezioni parlano di un prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 Euro. In un prossimo futuro è anche previsto un allargamento della gamma con modelli dalla diagonale più piccola.
Di seguito il primo filmato con il Cinema 21:9 in funzione:
Fonte: Pocket-lint
Commenti (33)
-
Originariamente inviato da: mariettiellola possibilità di vedere 2 canali insieme è comoda per molte persone;
...
o uno che gioca e uno che vede la tv,
Ma è una battuta o dici sul serio?
A parte che...con la --BIP-- che trasmettono in tv, c'è veramente gente interessata a vedere due canali insieme?
(se si, siamo messi proprio bene..)
Ma anche se fosse..con l'audio come fai? -
ragazzi non scendete ogni volta dalle nuvole...ma davvero non avete mai usato il Picture in Picture? esiste da decenni nei nostri televisori...qui potrebbe soltanto essere fatto meglio visto l'enorme spazio a disposizione
davvero non riuscite a pensare situazioni migliori per usare 2 canali affiancati? non esiste mica solo costanzo e la moglie in tv!?
vabè cmq parliamo di una feature che è ancora lontana dall'essere annunciata, il motivo di interesse per comprare questo televisore è unicamente vedere film su film in 2:35:1, il resto sono sciocchezze, mica motivi per comprarlo!?
io di gente che vede soltanto i film con la televisione grande ne conosco tanta, quindi un suo target ce l'ha eccome... -
mariettiello, nulla di personale, per carità
Personalmente la tv non la guardo da almeno 4 anni e in casa non ho cablato manco l'antenna, quindi non faccio testo
Riguardo alla tv, sicuramente il 21:9 è interessante. Però l'avrei visto meglio su un proiettore, per iniziare.
Nonostante tutto, ho almeno 2 amici non appassionati di audio/video che hanno già espresso il desiderio di un tv del genere, quindi non mi stupirei se iniziassero a venderne..
Chiaro che se scendiamo nei particolari tecnici (bd con bande nere, scaling, neri dell'lcd, ecc), non c'è tanto da stare allegri con un prodotto del genere..