Panasonic spinge sul plasma 3D

sabatino pizzano 21 Aprile 2010, alle 14:54 Display e Televisori

Secondo il Financial Times, a seguito del successo commerciale ottenuto da Panasonic con il suo primo plasma 3D, il produttore giapponese ha aumentato la propria capacità produttiva di un ulteriore 30%


Ci eravamo lasciati poche settimane fa con Panasonic che celebrava il "sold out" in USA dei suo nuovo plasma 3D delle meraviglie, avvenuto in soli 7 giorni di commercializzazione. Tra le principali caratteristiche di questi nuovi plasma ricordiamo i nuovi pannelli "Full Black Panel" e contrasto nativo dichiarato dalla casa pari a 5.000.000:1.

A seguito di questo importante successo commerciale, il produttore giapponese si è già attivato per un incremento sensibile del potenziale produttivo per questi nuovi schermi. Secondo quanto riportato dal financial Times, infatti, Panasonic ha aumentato di ben 30 punti percentuali le unità prodotte rispetto a quanto lo stesso produttore aveva inizialmente pianificato.

"Abbiamo avuto una reazione molto forte", ha dichiarato Hirotoshi Uehara, il capo del business TV di Panasonic, al Financial Times. "I nostri stabilimenti di pannelli al plasma lavorano a pieno regime, ma abbiamo aumentato la produzione dei pannelli 3D del 30 per cento rispetto al nostro piano originale."

Fonte: Financial Times

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mike5

    25 Aprile 2010, 19:48

    Originariamente inviato da: bumba
    vorrei solo capire se queste tv trasformano ogni trasmissione/sorgente in 3d...


    Alcuni hanno questa funzione. Per esempio I Samsung.Tra l'altro chi l'ha provata è rimasto piacevolmente sorpreso, nel senso che si aspettava un risultato indecente e invece il risultato è piacevole e divertente, anche se non paragonabile al 3D nativo.
  • Mike5

    25 Aprile 2010, 19:51

    Originariamente inviato da: aletta01
    Ho notato un forte tremolio delle immagini con ambedue gli occhialini posti a disposizione


    Questo però mi fa pensare a un settaggio del sistema sbagliato, specie per emettitore/occhiali. In USA è stato segnalato che alcune dimostrazioni in centri commerciali sono migliorate nettamente man mano che gli addetti prendevano confidenza con i nuovi sistemi.
  • StarKnight

    26 Aprile 2010, 09:07

    Io il Samsung 3D che ho trovato al Mediaworld di Cinisello l'ho trovato orribile... mi pareva la fiera del ghosting !

    Aspetterò di vedere se i plasma della Panasonic non presenteranno questo che io ritengo un difetto inaccettabile ma che tutti gli LCD ad oggi sembrano presentare, chi più e chi meno.
« Precedente     Successiva »

Focus

News